Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

ciao.... mi sapete dire in quale altro pianeta l'uomo può vivere con le stesse caratteristiche della terra??

anke un domani intendo..

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per ora non esistono pianeti conosciuti abitabili..

Magari si pensa, in un futuro, a basi abitate su Marte, ma non credo a città o colonie..

Discuton così tanto della presenza di acqua su questo pianeta per capire se in un futuro lontano questi progetti possano realizzarsi.

Dall'acqua si ricava ossigeno e idrogeno, attualmente (ma non solo) propellente per i razzi e quindi per ripartire verso l'universo.. Oltre a essere fondamentale per la vita come la conosciamo noi..

Purtroppo non sono noti pianeti abitabili..

• 1 decennio fa

solo nella nostra galassia vi sono miliardi e miliardi di pianeti. Una percentuale davvero bassa (ad esempio uno su un milione) di pianeti simili alla Terra si traduce quindi in centinaia di pianeti. Cmq si è scoperto un pianeta simile alla terra a circa ventimila anni luce... si chiama Gliese 581 e ruota vicino ad una piccola stella, una nana rossa

chiamata Gliese. Essendo però minore la distanza fra stella e pianeta Gliese 581 non ghiaccia anzi si è calcolato che la temperatura media dovtebbe essere tra 0 e 40°... si sa anche che è un pianeta solido e forse potrebbe avere un atmosfera...

• Anonimo
    1 decennio fa

nessuno..... nel nostro siestema solare.

• 1 decennio fa

Ciao! Nel nostro sistema solare non c'è nessun pianeta che abbia le stesse caratteristiche della Terra; Marte è sicuramente l'unico che permetterebbe una colonizzazione. Certo i problemi sono molti (la mancanza di ossigeno, le radiazioni cosmiche, le temperature decisamente ostili) ma una cosa è certa:c'è acqua su Marte. Da decenni la Nasa studia il Pianeta Rosso e le modalità per sopravvivere su di esso. Sono inoltre in corso progetti per organizzare spedizioni oltre il nostro sistema solare alla ricerca di pianeti simili al nostro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

un pò di tempo fa ho sentito ke nella costellazione della bilancia avevano scoperto un pianeta simile alla tterra,con un sole + piccolo,ma + vicino,e ke girava + rapidamente della terra,ma nn credo fosse davvero abitabile...

• 1 decennio fa

Ciao hai fatto propio una bella domanda ma io posso risponderti ci sono molte teorie tra cui quella di dover vivere su marte ma li non avremmo alcuna risorsa niente una buona teoria però è quella di tritone una luna di nettuno li a differenza di nettuno non ci sono tempeste e ciò ci potrebbe permettere una vita serena però c è un dilemma li le temperaturee arrivano a 200° sottozero e li fra troppo freddo! comunque io penso che al dì fuori della nostra galassia ci sono mondi che attendono di essere scoperti e che noi riusciremo a colonizzare.

P.S.:Penso che ce la faremo

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa nn lo sanno gli astronauti e vuoi ke lo sappiano gli answeriani?!?!? purtroppo NO!!

• Fely93
    Lv 5
    1 decennio fa

marte ha tutte le caratteristiche della terra solo che manca ossigeno. cmq esiste un pianeta con tutte le uguali caratterisiche della terra solo che e 3 miliardi + vecchio della terra quindi morirebbe + prima rispetto alla nostra terra cmq questo pianeta nn mi ricordo come si chiama però si trova a 1 anno luce dalla terrra quindi per noi e imposibile raggiungerci

• 1 decennio fa

Ora come ora in nessun luogo è stata riscontrata la presenza di un'atmosfera uguale a quella terrestre. La presenza di acqua e di atmosfere simili però sì. Su marte esistevano un tempo 2 calotte polari e non si esclude che possa esserci dell'acqua sommersa. E poi c'è una della lune di Saturno, dove l'atmosfera è una della più simili alla Terra dell'intero sistema solare, l'unico problema sono il clima e le condizioni climatiche.

• Anonimo
    1 decennio fa

Stiamo ancora cercandone uno adatto. Nel sistema solare non c'è niente che vada bene per ora.

• 1 decennio fa

secondo me non c'è un mondo come la terra però un domani si puo vivere su glugosio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.