Sole* ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Mamme consiglio scarpine

La mia bimba ha quasi un anno e sta iniziando i sui primi passi, le ho comprato queste scarpine:

http://www.erosweb.org/ospiti-pagina-web/vendita-s...

Sono uguali identiche a queste cambia solo il colore.

La commessa mi ha detto, in negozio, che sono scarpine "primi passi" , adatte.

Le scarpe in questione (non si vedono molto bene) hanno il plantarino e sono sostenute anche dietro.

Ho girato tanto per trovarle un paio di scarpie e adesso ho paura che queste non vadano bene.

Prezzo 60 euro.

Mamme consigliatemi.

Aggiornamento:

Per devilkombat:

Hai dei figli? Lo sai per certo che non vanno bene oppure hai sparato? Le scarpe non le ho pagate poco, cerco consigli da persone che ne sanno, altrimenti questo sito non mi è d' aiuto se uno risponde: "non vanno bene" e un altro "si, vanno bene".

Gentilmente astenersi quelli che rispondono non sapendo solo per due punti.

Grazie.

Aggiornamento 2:

Le ho preso il 19 perchè misurandole il piedino arrivava alla fine del 18, quindi quasi 19.

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se gliele hai provate e ci sta comoda non c'è problema. Il modello delle scarpe va bene, se hanno il plantarino.

Io personalmente uso marche tipo naturino balducci primigi, ma come forma anatomica e come prezzi sono in tutto e per tutto uguali alle tue, lo vedo anche dalla foto. Mi raccomando in casa scalza!.. deve sviluppare l'arco plantare, perchè i bambini hanno tutti i piedi un pò piatti da piccoli. Ciao!!

• 1 decennio fa

io mi sono sempre trovata bene con le Balducci e con le Naturino Linea Falcotto se non ricordo male erano quelli per primi passi.

Quanto ai prezzi molto care (circa 80/85 le balducci e 60/80 le naturino).

• 1 decennio fa

secondo me nn vanno bene ci vuole una scarpa chiusa. il mio bimbo domenica compie un anno ancora nn gli metto le scarpe perche' adora stare scalzo pero' dato che comincia ad alzarsi devo metterle.lui e' arrivato gia' al 21.ho preso delle scarpe naturino ottime per primi passi

• Craig
    Lv 6
    1 decennio fa

E' difficile dalla foto capire se sono scarpine adatte o meno, solo tu puoi verificare: materiali naturali, finiture, plantare anatomico, sono i tre punti da verificare. E' molto importante, come dici tu, che riescano anche a sostenere la caviglia del bambino, senza però costringerla troppo. Ricordati sempre che il modo migliore di provare le scarpe ad un bambino è metterlo in piedi (se non cammina lo fai sostenere), mandare la scarpina più avanti possibile fino a toccare, se possibile, la punta dellle dita e controllare lo spazio rimasto al calcagno: se ci passa un dito (di media grossezza), il numero è perfetto, nè troppo piccolo, nè troppo grande. Per i miei figli mi sono sempre affidata ad aziende nate come produttrici di scarpe da bambini, tipo la Naturino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Secondo me vanno bene se sono di ottima fattura e qualità.Dietro sono ben sostenute e quindi ,se anche il plantare è perfetto,sono adatte.

• Anonimo
    1 decennio fa

mia figlia in casa cammina ma a piedini nudi.. ha piu sicurezza sentendo il pavimento..per quando usciamo ha un paio di scarpine simili a quelle, che mi ha preso mia zia..ma non se la sente di andare..secondo me non e' tanto il modello di scarpina quanto il fatto che a piedi nudi sono piu sicuri e deve imparare a camminare anche con le scarpine..cmq se le danno noia o sono larghe mettile un paio di calzini

• 1 decennio fa

guarda a vederle mi sembrano buone perchè hanno un buon sostegno dietro, io ho chiesto alla pediatra mi ha consigliato di prendere quelle della "balducci" soprattutto per i primi passi, sono ottime,mio figlio ancora le porta ed ha quasi 2 anni...evita quelle da ginnastica perchè rovinano i piedini...(sempre detto dalla pediatra)

• Anonimo
    1 decennio fa

la taglia è giusta? se si vanno bene.

Fonte/i: poi il piede di tua figlia crescerà rapidamente, quindi è inutile prenderle scarpe costose se dovra cambiarle tra 1 mese
  • 1 decennio fa

Un po' care, considerando che ne dovrai cambiare diverse per numero nei prossimi mesi... i piedini dei bimbi crescono in fretta.

L' importante è che sostengano la caviglia, siano morbide e giuste di numero.

L' ideale però è far stare i bimbi a piedi nudi, anche su terreni diversi, per i loro primi passi soprattutto. E per questo sei nella stagione giusta.

• Anonimo
    1 decennio fa

per i primi passi sono consigliate scarpine diciamo rigide in modo che il piedino sta fermo..mentre con delle scarpette morbide il piedino tende a non stare fermo..e può causare danni ai piedini

come scarpette intendo tipo queste

http://uploads.forumcommunity.it/post-112495-11986...

http://thumbs2.ebaystatic.com/pict/130153819477404...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.