Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Secondo voi soffre di più Dio o il diavolo

rifletteteci bene....

20 risposte

Classificazione
  • jubel
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

vedendo come si comportano la gente in questo mondo penserei ke Dio soffre mentre vede simili comportamenti mentre il diavolo e' felice..

• Anonimo
    1 decennio fa

Non soffre nessuno dei due !

Le cose dovevano andare come

stanno andando !

Sono pienamente consapevoli

Siamo noi che non lo siamo !

• .....
    Lv 7
    1 decennio fa

il diavolo, perché si è ribellato ed è stato sconfitto, è costretto a stare sempre tra le fiamme dell'inferno e a rovinare la vita degli altri per consolarsi...

• Anonimo
    1 decennio fa

Io credo il Diavolo... comunque Dio sa che alla fine dei tempi vincerà la battaglia con il male e salverà coloro che lo hanno seguito e anche quelli a cui è stato fatto del male... il Diavolo invece è condannato ormai e io credo che lo sappia. Inoltre il male fa soffrire chi lo subisce, ma molto di più chi lo compie (anche se non è consapevole di soffrire)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dio non dovrebbe essere un'entità perfetta?

Come potrebbe soffrire? Poi è lui che ha creato tutto, ed è responsabile di tutto ciò che accade.

Il diavolo soffre sicuramente di più....

Ciao.

p.s. la sofferenza è causata dal male. Se dio soffrisse significherebbe che anche lui è predisposto all'influenza del male, e ciò non sarebbe plausibile, visto che è dio stesso che ne ha permesso l'esistenza.

• 1 decennio fa

Entrambi..a primo impatto avrei scritto Dio..però al mondo ci sono persone per bene e persone bifolche..quindi entrambi. **

• Anonimo
    1 decennio fa

Il diavolo senza dubbio, l'unica vera fonte di gioia eterna è Dio è il diavolo è appunto colui che per primo Lo ha rifiutato e Gli si è messo contro, e nella sua condizione, di odio, invidia superbia e malvagità non è contemplata la felicità...

Dio dal canto suo non può soffrire nel senso come lo intendiamo noi, ed è proprio per offrirci la redenzione nel sacrificio di sofferenza che si è fatto uomo, perchè in quanto solo Dio non può soffrire, ma essendo la sua sofferenza finalizzata appunto alla redenzione umana ha in se il seme della gioia per le anime salvate grazie a questa sofferenza...quindi quanto più soffre Dio tanto più è felice ( i termini in realtà sono impropri ma almeno rendono) mentre Satana soffre e soffrirà...e basta!

• Anonimo
    1 decennio fa

Dio!! Uahuah il diavolo si gode la vida...

Fonte/i: sempre se esistessero...
  • 1 decennio fa

che bella battuta

• Anonimo
    1 decennio fa

Penso molto di più Dio.

• 1 decennio fa

SECONDO ME, SOFFRE PIU' DIO...SE VEDE L' UMANITA' DISTRUGGERSI, CON LE SUE MANI. ED E' QUELLO CHE STA GIA' FACENDO. IL DIAVOLO GIOISCE, PERCHE' ESSENDO IL MALE, VUOLE LA DISTRUZIONE DELL' UMANITA'.CIAO

• Mostra altre risposte (9)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.