pressione troppo bassa?

la mia pressione è 89 la massima e 58 la minima, secondo voi è troppo bassa?

fortunatamente non ho giramenti di testa o svenimenti, ma mi sento sempre molto stanca e spossata!

dovrei fare qualcosa?

sto prendendo già un integratore di magnesio, potassio e zinco, può essere utile?

grazie!

Aggiornamento:

non è dovuto al caldo, anche in inverno ce l'ho così bassa...

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se stai bene non devi fare proprio nulla..una pressione cosi è normale sopratutto con questo caldo!!

Io ad esempio in qst momento ho 85 su 50 e sono bella vispa....la pressione bassa va trattata solo se da problemi e se scende ancora di piu(ad esempio c'è gente che sta gia male con una pressione di 90 su 60 perche il suo corpo non la regge...allora,in tal caso,va trattata!!)

RE---> la mia d'inverno è 110 su 70....col caldo scende...cosi come ACCADE A TUTTI!!

IN OGNI CASO A MAGGIOR RAGIONE SE CE L'HAI COSI BASSA DA SEMPRE NON HAI NULLA DI CUI PREOCCUPARTI!!

La pressione bassa non è mai un problema sinche non porta a vertigini,debolezza etc...

Ovviamente se si hanno problemi(tachicardia palpitazini,sudore,svenimenti ...) andrebbe fatto almeno un emocromo di routine ed una visita cardiologica,dopodiche se nn risulta niente non ti devi x nulla preoccupare.

L'integratore in gni caso ti puo fare solo bene,magari associato al bere un 2 liti di acqua al giorno

Fonte/i: Re MARNU----> una pressione di 130-85 è gia al di fuoi della norma...siamo gia in zona ipertensione...se hai preso i dati da quel sito..dio ce ne scampi è un grave errore!! La pressione ottimale è 120 su 80,è CONSIDERATA ANCORA NORMALE 125-80..al di sopra di cio si è gia in pre.ipertensione o ,se ancora piu elevata,franca ipertensione
  • 1 decennio fa

la tua pressione effettivamente è un pò bassa ma bisogna sempre tener conto della tua pressione media!! c'è da tener conto che il troppo caldo può far abbassare la pressione! per provare ad alzarla un pochino bevi un paio di caffè al giorno e qualche caramella alla liquirizia! mi raccomando però attenta a non abusarne :D

• Io direi che è un po' bassina, se consideri che di norma dovrebbe essere: minima 70, massima 120...se con gli integratori non risolvi, probabilmente non è solo un po' di affaticamento momentaneo...ti consiglierei di parlare col medico e fare gli esami...non ti costa nulla e probablimente verrai a capo del problema...mi raccomando!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Si è bassa, la massima dovrebbe essere 130 e la minima 85, ti conviene passare dal dottore per un controllo, nel frattempo continua a prendere gli integratori di sali minerali e bevi molta acqua, ma anche succhi di frutta e altre bevande tipo gatorade e mangia bene, mangia molti carboidrati(pasta, pane frutta molta frutta) e mi raccomando stai tranquilla, col caldo è normale che scenda un pochino.. soprattutto se ti senti bene..bacioni :D

Leggi nel link ci sono numerose domande risposte da esperti.. miao :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sicuramente no è alta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.