Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

ma anche voi dite la parola "sciallo"????

(che il correttore ortografico mi corregge con "scialalo")

eheh

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    si si spesso la uso. forse troppo spesso.

    i miei son convinti ke sia una parolaccia in codice ke usiamo io e mia sorella per inveire contro di loro...

    il significato è più che altro quello di "tranquillo". ma anche di qualcosa fatto tanto per...

    esempi:

    uno è preoccupato x un esame. "stai sciallo" = stai tranquillo, rilassati.

    "serata scialla" = serata in cui si esce senza essere troppo tirati...e si esce x fare un giro o ue chiacchere tra amici. diverso da una serata in cui esci per andare a ballare, per vedere la tipa, e così via

    Fonte/i: qui a Bergamo si usa molto
  • 1 decennio fa

    In italiaano, sciallo è una forma regionale di scialle, noto indumento femminile.

    Dai ragazzi di alcune regioni viene usato col significato di "non importa"

    "non te ne curare" e simili.

    La correzione scialalo ha un'altra derivazione: viene da scialare che significa scialacquare, dissipare.

    Ciao..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Si per forza bisogna restare sciallati e agire in scioltezza....sempre!

  • Ambra
    Lv 5
    1 decennio fa

    io no!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Si,la dicono tutti i miei amici e ora mi stanno contagiando -.-

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la parola originale è "shalla" o "scialla" e il significato è :

    (esempi)

    (ragazzo1):cacchio sn le 11 mi madre me mette in punizione se nn vao subito a casa!

    (ragazzo2): shalla!tanto dp domani puoi ri-uscire

    TRADUZIONE

    (ragazzo1):cacchio sn le 11 mi madre me mette in punizione se nn vao subito a casa!

    (ragazzo2):chissenefrega tanto dp domani puoi ri-uscire

    la parola "sciallo" sarebbe cm aggettivo....quello è un tipo shallo! (traduzione) quello e un tipo che nn je ne frega nnt!

    oppure...sn agitato se mi vede mia madre che fumo sn cacchi miei! (risposta) shallo! tanto stamo infrattati....

  • 1 decennio fa

    si certo!!è il correttore che nn è al nostro passo cn i termini! ahah! xD

  • Anonimo
    1 decennio fa

    si si...sciallo

  • 1 decennio fa

    si intendi dire sciallo x calmo , tranquillo??

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ahaha..si ogni tanto!..xo che sciallo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.