abitofmp3 ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Errore D2D32 Type Mismatch su aspire 5920g

Ciao a tutti,

ho un pc Acer Aspire 5920 G;

ho creato i dischi di ripristino con l'utilità predefinita e poi ho provato a fare una reinstallazione di tutto;

sia cercando di avviare il ripristino alle impostazioni di fabbrica dai dvd creati sia premendo all'avvio alt F10, mi appare l'errore in oggetto e non riesco ad andare avanti.

Ho letto qua e là di provare ad accedere in modalità provvisoria, premendo f8 all'avvio, ma mi esce un errore che dice che il disco è corrotto e di riavviare premendo ctrl alt canc.

Come posso fare?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

Quasi sicuramente si tratta di Windows Vista, giusto?

Non è che per caso hai provato ad installare Windows Xp e quando hai visto che c'era qualcosa che non andava hai provato a ripristinare tramite i dischi di ripristino creati con Vista?

Ti porgo queste domande poichè sono di fondamentale importanza nella soluzione del tuo problema!

Prova ad accedere al Bios e ad abilitare la funzione D2D, lo trovi nella scheda Main del Bios stesso (utilizza F5 o F6 per abilitare questa funzione), dopodichè riprova con i Cd di ripristino!

In alternativa, un pò più complicata,Se hai la possibilità di utilizzare un'altro pc, scaricati ubuntu:

http://www.ubuntu-it.org/

Tu dirai...cosa c'entra?

C'entra...poichè una volta inserito il cd di ubuntu nel tuo pc, ti indicherà dei suggerimenti per ripristinare l'hard disk.

L'importante è arrivare al prompt dei comandi nel quale digiterai questo:

chkdsk / F: C

Vedrai che impiegherà qualche minuto per riparare il tutto...dopodichè riavvia e vedrai che avrai risolto!

Ma questo se il pc è fuori garanzia...o se non ti va di aspettare i tempi di assistenza!

Più di cosi non so che dirti!

Spero che riesci a ripristinare il tuo portatile!

Fammi Sapere!

Fonte/i: Webmaster&ForumAdmin www.printandplay.it
  • 1 decennio fa

il mio consiglio e di contattare direttamente acer anno anche un servizio di assistenza di email generalmente rispondono entro le 24 ore ma dipende dalla congestione delle richieste

qui per email

http://support.acer-euro.com/request/it/nb_as.html

Call-Center dalle ore 9 alle ore 12,55 e dalle ore 14 alle ore 17,55 ai seguenti numeri :

Tel. 199 50 99 50 *

Fax. 0931 469431

# Per i prodotti in garanzia, è possibile spedire con il corriere TNT Traco, spedendo in porto assegnato a questo indirizzo:

ACER

c/o TNT

Via Garbagnate 2

20020 Lainate (MI)

# Per le spedizioni con corriere diverso da TNT Traco e per la consegna / ritiro dei prodotti direttamente presso la reception del Centro Assistenza, l'indirizzo è:

Acer Italy srl

Via De Gasperi, 88/a

20017 Mazzo di Rho (MI)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.