Costy ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

ci sarebbe qualcuno molto gentile da farmi il riassunto di attraverso lo specchio e quello che alice vi trovò?

p.s.:è x la scuola quindi nn riassunti troppo brevi..scusate il mio essere pignolo..grazie 1000 in anticipo..asd!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il libro è molto carino..e non è pesante te lo assicuro!!ecc cosa ho trovato,

http://it.wikipedia.org/wiki/Attraverso_lo_specchi...

questo è fatto molto bene http://www.psyco.com/memoriali/autori/letteratura/...

• 1 decennio fa

Capitolo 1 - La casa dello Specchio

Capitolo 2 - Il Giardino dei fiori viventi

Capitolo 3 - Gli insetti dello specchio

Capitolo 4 - Tweedledum e Tweedledee

Capitolo 5 - Lana ed Acqua

Capitolo 6 - Humpty Dumpty

Capitolo 7 - Il Leone e l'Unicorno

Capitolo 8 - È una mia invenzione!

Capitolo 9 -- La Regina Alice

Capitolo 10 -- Scrollata

Capitolo 11 -- Svegliata

Capitolo 12 - Chi lo ha sognato?

La storia prende il via il 4 novembre (giorno prima di Guy Fawkes) esattamente sei mesi dopo il viaggio nel Paese delle Meraviglie. Alice, sonnecchiando su una poltrona del suo salotto, si chiede cosa c'è dall'altra parte dello specchio e con sua grande sorpresa, riesce a passarci attraverso ed a trovare una risposta alle sue curiosità. Scopre dapprima un libro con un poema incomprensibile (il Jabberwocky appunto), leggibile solo se riflesso in uno specchio. Lasciata la casa cominciano le sue canoniche disavventure e qui incontra fiori parlanti, insistenti personaggi della scacchiera ed improbabili animali ibridi. La cosa più intrigante è che qui Alice incontra tutti i personaggi delle sue filastrocche preferite, ed ecco che Humpty Dumpty ed i gemelli Tweedledum e Tweedledee prendono vita in scenette al limite dell'assurdo.

so che non è abbastanza ma ho trovato solo questo!

bacetti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.