Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

perchè, di norma, una donna poco attenta all'igiene provoca maggiore repulsione di un uomo altrettanto sporco?

mi riferisco ai capelli unti, al cattivo odore della pelle, all'alitosi, ecc.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Gli uomini sono, credo, più sporchi. Sempre:

Si scaccolano in macchina..

Quando servono al bar si grattano o si sfregano il naso..

Se vanno a fare pipì non si lavano le mani..

Forse tali atteggiamenti fanno 'parte del paesaggio' e non ci facciamo più neanche caso.

Quando lo fa una donna si nota di più.

-

Ciò vale anche per i capelli unti, le unghie sporche, l'alitosi ecc..

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono del parere che vedere una donna in quello stato come descrivi tu (capelli unti, cattivo odore della pelle, alitosi) e vedere un uomo altrettanto sporco..mi provoca lo stesso effetto ovvero: nausa a non finire.

Non c'è distinzione. Sia l'uomo che la donna debbono curarsi della propria immagine ed igiene, indipendentemente dal sesso. a me fanno ribrezzo entrambi sinceramente..chi più chi meno..

un bacio.

Fonte/i: -Oscura Limbar-
  • 1 decennio fa

Perchè la donna è posta a simbolo del gentil sesso, dell'eleganza, della femminilità e della pulizia e igiene personale. Per l'uomo è un altro conto.

L'uomo...'a da puzzà.

• Anonimo
    1 decennio fa

beh.. io sono gay.. e ti dico che un uomo sporco in quella maniera mi farebbe gran schifo.. e per me una donna ridotta a quei livelli sarebbe ancora peggio... quindi..... fai tu...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a me fà skifo cmq al di là che sia una donna o un uomo!!

• 1 decennio fa

Sinceramente a me provocano repulsione entrambi...cmq credo perché forse siamo abituati a vedere le donne più curate degli uomini. ciao!

• 1 decennio fa

Avere un buon odore sviluppa i sensi non solo......

Curare la propia persona vuol dire tanto...

• Anonimo
    1 decennio fa

nn so sarà masokista

• Anonimo
    1 decennio fa

La donna è vanitosa e gli piace essere corteggiata e guardata, quindi per certi versi fa più effetto...ma a me personalmente fa effetto sia un uomo che una donna che non hanno amor proprio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.