Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 1 decennio fa

Asus p320 o nokia n95

beh ho la possibilità di prendere entrambi a 250€ NUOVI e non so quale scegliere... conosco le differenze tra entrambi so che il nokia è nettamente migliore... xò ero curioso di sapere le vostre opinioni...

Aggiornamento:

entrambi hanno il gps integrato

l'n95 ha 5megapixel

l'asus 2 megapixel

però l'n95 è simbyan

l'asus windows mobile 6.1

entrambi hanno circa 50mb espandibile...

il primo è un telefonino l'altro un palmare...

l'unica mia incertezza è che DICONO che l'asus sia lento come processore e RAM per il WM6... ma nn credo sia male xke ho installato il WM6 sul p4350 (HTC) di mio cugino e gira benissimo e anche lui monta un 200Mhz con 64Mb di ram

il nokia è fornito con accessori base (caricabatterie, cavo USB+CD, auricolare stereo) mentre l'asus include questi + tutti gli optional (caricabetteria da macchina, ventosa + porta telefono da macchina, custodia semi rigida)

entrambi fanno uso della micro SD (io ne ho 1 da 2Gb)

cavolo che indecisione!!! sono due cose cosi diverse che le prenderei tutte e due ma non posso...

Aggiornamento 2:

n95 250€ nuovo... ora vi spiego come...

il mio amico ha un contratto con la H3g (comunemente chiamata "tre"), ha il contratto che comprende TUTTO, sia il telefonino che il portatile sia le chiamate che la navigazione per entrambe le schede (una è fissa nel portatile con la pcmcia internet)... gli sta per scadere e come ogni anno PRIMA del rinnovo gli consegnano un nuovo telefonino, come ogni anno lui se lo vende a poco prezzo... solo che quest'anno ha pure deciso di cambiare contratto e prendere quello della vodafone...

di conseguenza nello stesso periodo gli manderanno:

la H3g il nokia n95

la vodafone un palmare, se non ricordo male un palm-trio o qualcosa del genere...

x ora, visto e confermato il fatto che il 3° utente che ha risposto scrive che l'asus è lento prevale l'n95... vediamo nei prox gg che succede! tanto ho tempo fino alla fine del mese!

Aggiornamento 3:

x craker, il software di navigazione non è un problema, anche nell'n95 è come se non ci fosse, non potrei mai utilizzare un software A PAGAMENTO, installo in TOMTOM crackato con la guida per l'n95 che usa il GPS interno... credo che anche sul palmare farei lo stesso... mi trovo bene col tomtom

per il coso a ventosa nn avrei problemi in quanto ho quello universale dove metto sia la PSP che il mio vecchio e65...

il problema sarebbe sul caricabatterie ma x 7 € non mi pongo nemmeno quello...

il problema era considerando solo i terminali... sono ancora indeciso ma credo che opterò sull'n95 xke la garanzia è tramite negozio mentre l'asus è online...

Aggiornamento 4:

e poi con le applicazioni giuste (ad esempio office mobile la versione pro) anche l'n95 può essere usato come un computer tascabile...

ora come ora ho visto pure i nuovi modelli nokia e mi sto confondendo di +

c'è l'n82 che ha pure il rilevatore di movimento...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

scelta difficile:dipende che cosa devi fare.se devi usare il cellulare come computer ti consiglio l'asus ma se sei un viaggiatore che piace la multimedialità ti consiglio il nokia.

Ah si, hai detto che nella scatola dell'asus c'è il caricabatt. x auto, la ventosa, il portatelefono.....io ho comprato l'asus p527(che ha le stesse caratteristiche dal p320) e nella sua scatola ci dovevano essere quei accessori + il software del gps. Ma non c'erano perche gli accessori dipendono da dove viene venduto il telefono quindi potrebbero non esserci anche nel p320!

Forse il p320 è lentino x il processore ma ricordati che il famoso HTC TOUCH monta la stessa CPU. fai la tua scelta ciao

• n95 mna sl perchè il p320 è lentino e nn ha la qwerty ciao!

• 1 decennio fa

io direi n95

• Anonimo
    1 decennio fa

acchiappa subita l'n95....! però devo ammettwere che l' Asus p320 non è malaccio.!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.