Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

capelli mossi e diffusore

buonasera cari answerini....aiutatemi in qsta difficile impresa XD...allora io ho i capelli leggermente mossi,diciamo che se li asciugo al naturale sono gonfi e andulati, quindi se li volessi lisci mi verrebbero ugualmente bene cn un pò di lavorio con spazzola e phon.Tuttavia andando incontro a giorni e giorni di mare,vorrei evitare di sottopormi alla tortura di stirarmi i capelli ogni gg e quindi vorrei optare per il diffusore!devo dire che anke cn qsto metodo mi vengono abbstanza bene...ma come usarlo al meglio per avere un effetto ankora riccio???qlk schiuma per ricci in particolare???movimenti specifici cn il diffusore???datemi qlk consiglio vi prego...anke perkè il mio problema e che appena finito di asciugarli cn il diff. i capelli sono belli mossi e voluminosi...poi il tempo di uscire e quando torno sono un ammasso di capelli senza una forma accettabile...come si suol dire "nn sono nè carne nè pesce"...confido in voi XD kiss

P.S. ho i capelli lunghi fino alla vita...quindi regolatevi di conseguenza x i consigli :DD

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho i capelli mossi,di solito li asciugo con il diffusore se li voglio ondulati tipo boccoli oppure piastra se li voglio lisci.una volta lavati i capelli mettici la spuma (io uso quella della nivea) e li pettini.poi asciugali con il diffusore,li fai prima un pò a testa in giù,poi da un lato della testa e poi dall'altro.a seconda di come vuoi il riccio li asciughi di più,se li vuoi appena ondulati asciugali con il diffusore un pò,poi lo togli,metti il beccuccio al phon e li finisci di asciugare.se invece voi farli più ricci e voluminosi allora asciugali solo con il diffusore.ultimo consiglio mentre li asciughi fai dei movimenti rotatori con il diffusore,e su e giù per dare volume e forma al riccio,inoltre non metterlo mai vicino alla radice che ti bruci,devi partire sempre dalle punte facendo attenzione a non restare troppo tempo su una ciocca,deve essere una asciugatura molto leggera.spero di averti aiutata ciaooooo!

ps ho letto ora la lunghezza,per averli ricci come vuoi così lunghi tenderanno sempre a cadere giù,quindi dovresti tagliarli un pò,e magari scalarli,ti assicuro che asciutti saranno belli voluminosi,e poi ora fa caldo ti sentirai sicuramente meglio,prima anche io li avevo pari fino in mezzo alle spalle,e anche se si mantenevano erano davvero tanti!li ho fatti scalare mantenendo la lunghezza e sono meno ingombranti e stanno meglio in piega!

• 1 decennio fa

ciao..che belli i tuoi capelli lunghi....però è difficile che tengano la piega....sono pesanti

cmq dopo aver lavato i capelli metti una spuma per ricci...vanno bene tt io uso garnier ma anche loreal e nivea vanno bene....mettine 2 noci perchè hai i capelli molto lunghi...

mentre la metti con le dita tra i capelli massaggiali e portali verso la nuca

poi asciuga i capelli con il diffusore a velocità bassa e a testa in giù continuando a massaggiare i capelli verso la testa....ascigali fin che non sono ben asciutti..non avere fretta....fissa con un pò di lacca...

se nn è sufficiente il risultato...usa dopo il lavaggio la crema hydra ricci..aiuta a non rovinare i capelli e a delineare i ricci

spero di averti aiutata

baci

• Anonimo
    1 decennio fa

..iniziamo dicendo che il fatto che tu abbia i capelli così lunghi non aiuta di certo a tenerli in piega..sono lunghi, pesanti, e il mosso tende così a non tenere il boccolo..comunque..

se vuoi usare il diffusore, ti consiglio di applicare prima una schiua per definire i ricci..ne trovi tantissime in commercio, anche al supermercato..io mi trovo bene con quelle di pantene o l'oreal..

poi usa il diffusore..prima a testa in giù poi definisci i ricci riportando la testa in posizione normale.

il movimento col diffusore deve essere circolare..

spero di averti aiutata!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.