ღbarby82♥ ha chiesto in ViaggiStati UnitiUSA - Altro · 1 decennio fa

Perché gli americani tengono l' aria condizionata a palla e mettono un sacco di ghiaccio nelle bibite?

9 risposte

Classificazione
  • BVC
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    E la loro cultura, sono stati abituati cosi'. Io da anni vivo negli USA e le bibite ghiacciate le bevo, non potrei più' farne a meno, una cosa invece che non mi piace, e l' aria condizionata troppo bassa, a casa mia la tengo sempre sui 25 gradi (75 F) certe volte mi tocca anche alzarlo perché' in casa fa troppo freddo. Quando vado nei supermercati mi porto sempre una felpa perché' dal caldo dei 38 gradi fuori si passa al freddo dei 15 dentro e questo non fa bene alla salute.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Preparati a sentire le solite risposte di cacchio dai 14enni:

    -perchè sono grassi,

    -perche sudano,

    -perchè sono come i Sopranos.

    Mannaggia.

    Cmq gli piace l'aria fresca (anche a me, adoro i supermercati e i fast food con 15° dentro ad Agosto, se fuori è l'Arizona e ce ne sono 50°) e perchè l'elettricità COSTAVA MENO.

    Ora che costa anche li, chi ci va spesso AVRA' NOTATO che la temperatura negli interni è salita moltissimo.

    Il fatto del ghiaccio è la stessa cosa: 1) amano le bevande ghiacciate mentre in italia questa cultura non c'era, e 2) loro erano tendenzialmente più ricchi degli italiani; di conseguenza "buttavano" volentieri i 2$ per un bicchiere di ghiaccio con poca Cola senza fare tragedie, pur di berla ghiacciata (la coca cola DEVE essere ghiacciata). In italia invece i nostri padri e nonni avrebbero fatto tragedie greche se le 4000 lire non fossero state INTERAMENTE di coca cola: un pezzetto di ghiaccio avrebbe fatto diminuire il valore della bevanda. Ricordo che mi veniva detto espressamente.

    Poi in molti posti li c'è il FREE REFILL di bevande: quando il ghiaccio si scioglie e la bevanda si annacqua, si butta e se ne fa un altra.

    ------------------------

    proprio mentre scrivevo la mia risposta, una balenga ha scritto: "Perchè mangiano solo hamburger e patatine fritte, quindi sono tutti ciccioni e sudano più dei magri".

    Pensa te la lobotomia.

    Ieri (IN ITALIA) mi guardavo intorno: 8 bambini (ITALIANI) su 10 sono GRASSI, di cui 5 OBESI.

    E non parliamo degli adulti che erano con loro! (ora mi trovo in abruzzo, non so altrove).

    Quindi non parliamo del grasso degli americani senza prima aver visto il nostro.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • alan w
    Lv 5
    1 decennio fa

    Per quanto riguarda l' aria condizionata, gli americani non sono i soli a "pompare" aria fredda oltre i limiti della normale sopportabilità ( prova ad entrare in certi locali di casa nostra!!).

    Per le bibite, la risposta investe esclusivamente l'aspetto commerciale ....... prova a togliere il ghiaccio dal bicchiere e verifica la reale quantità di bevanda che ti hanno servito!

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ti ha detto tutto Cima..cmq l'elettricita' qui costa molto molto meno dell'italia..anche io a casa ho l'A/C acceso tutto il giorno e ne ho uno in camera e uno in salotto...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mara M
    Lv 6
    1 decennio fa

    guarda, lessi di queste particolarità degli americani per la prima volta molti anni fa in un libro di Beppe Severgnini, Un italiano in America...e devo dire che non si sbagliava di una virgola! l'aria condizionata è ovunque, nelle case in tutte le stanze, nei negozi, nelle macchine, nei mezzi pubblici, nei ristoranti, nei musei...io l'ho trovata a palla persino in una chiesa in un piccolo paesino, incredibile!!!! A casa di un mio parente ho visto il figlio di due mesi dormire in una culla sotto il bocchettone dell'aria condizionata...era congelato, poverino, ma li abituano fin da piccoli così da grandi non hanno problemi...

    per me è stato un incubo, mi sono ammalata, si congelava sul serio! anche le bibite congelate sono un'altra esagerazione...l'acqua non si può bere per quanto è fredda (forse anche perchè noi non siamo abituati a berla col ghiaccio)...cmq credo che il motivo sia il più semplice di tutti: è una questione di abitudine. Gli americani vivono una vita super tecnologica, dove c'è una macchina per fare praticamente ogni cosa...non sono abituati a stare al caldo e non lo sopportano (infatti quando vengono qui soffrono molto, sia per il clima che per la mancanza di aria condizionata) e così usano ghiaccio, bibite congelate e aria condizionata per mantenersi sempre ibernati!ciaoooooo

    Fonte/i: Beppe Severgnini, Un italiano in America
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sono abitudini alimentari....perchè bevono il cappuccino dopo cena???

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè gli italiani non lo fanno invece eh? le iniziative del "risparmiamo la corrente elettrica" le fanno proprio perchè siamo dei grnadi risparmiatori. eh poi, vai nei pronto soccorsi e vedi qnt casi ci sono di persone che arrivano con problemi all'apparato esofageo, blocchi interni a causa delle bevande gelate. e basta criticare gli americani che in fin dei conti tutte le popolazioni occidentali siamo simili!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Melly
    Lv 4
    1 decennio fa

    Perchè sono esagerati in tutto quello che fanno...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Perchè mangiano solo hamburger e patatine fritte, quindi sono tutti ciccioni e sudano più dei magri!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.