Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

che quantità di cibo mangia il tuo cane

il mio cane pesa 30 chili ma è piuttosto magro per la sua razza. Io gli do 200 grammi di crocchette al mattino e 200 grammi alla sera. Secondo voi quanto dovrei dar di mangiare a un cane adulto che pesa 30 chili per 65 cm.

Aggiornamento:

Il mio cane è tipo Lupo simile al Husky, è un Akita

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'Akita se non sbaglio dovrebbe pesare tra i 34 e i 50 chili o qualcosa del genere. 30 Kg e' appena sottopeso standard, ma da quanto ho imparato io per esperienza personale con il mio rottweiler e altri rottweiler che conosco: un cane grande meno pesa meglio e'. I legamenti e le giunture sono meno stressati, e' piu' agile e il cuore fara' meno fatica a pompare sangue per il corpo. Se proprio lo vuoi "ingrassare" un po' prova ad aggiungere 50 grammi a pasto e vedi dopo un mese quanto pesa, se ancora non ti soddisfa prova ad aggiungerne altri 50. Calcola che la mia rottweiler mangia piu' o meno 300 grammi di crocchette AL GIORNO, e' castrata e si mantiene ormai da mesi sul peso forma attorno ai 42 chili (63 cm al garrese). Guarda un po' come reagisce il tuo bestione se aggiungi un po' di cibo e poi regolati di conseguenza. Fai tutto gradualmente perche' cosi' almeno ti potrai fermare in tempo alla quantita' di cibo che piu' ti soddisfa.

• 1 decennio fa

dipende....di che razza è il tuo cane?... cmq dovrebbe mangiare circa 800 grammi al giorno... se poi fa tanto movimento a maggior ragione

• 1 decennio fa

la risposta + precisa te la può dare il sacco delle crocchette che usi.

di fianco o sul retro c'è una tabelle dove, in base al peso e all'età del cane ti indica la quantità giornaliera di cibo.

cmq i miei cuccioloni pesano 40 kg e mangiano 600 g di crocchette al giorno ciascuno.

• 1 decennio fa

a me sembra giusto quello che dai comunque controlla sulle crocchette quanto è consigliato per il suo peso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il mio pesa 45kg ed è 70 cm al garrese..gli faccio un poppone di un kg la sera ma ne avanza sempre..non è un grande mangione..

• 1 decennio fa

Purtroppo non esiste una tabella del peso ideale per cani come per gli uomini, 65 cm al garrese? Di lunghezza? La razza poi è fondamentale per capire se è sotto o sovrappeso.

La cosa migliore è tastarlo senza spingere, se senti le costole senza sforzo allora portalo dal veterinario e senti cosa dice lui. E tienilo monitoranto, almeno due o tre volte al mese pesalo, così ti rendi conto se sta perdendo o mettendo su chili.

Prima di cambiargli dieta però, senti il tuo veterinario.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è giusta la dose... io ho un cane media razza e una ciotola di croccantini gli dura un 1gg1/2

ciao

• Lizzy
    Lv 4
    1 decennio fa

il mio piccolinoo mangia un 200 gr al giorno di base e lo porto molto in giro a correre. Secondo me devi dare in base anche all'attività fisica, se corre molto devi aumentare altrimenti dare la solita dose. Non farlo ingrassare troppo altrimenti sta male!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora di solito in qualche posto nei sacchi di mangime cè 1 tabella con il peso del cane e quanto deve mangiare ...se vuoi 1 consiglio di mangime il migliore è NOVA FOOD...io uso quello e ho 1 cane campione di bellezza...pelo stupendo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.