Heill ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

Pesca alla Trota...??

Ragazzi m date un consiglio su quale amo puo essere piu adatto alla pesca della trota in un laghetto sportivo?

Meglio un amo da trota semplice o un ancorotto (amo triplo predatori)??

Preciso ke utilizzo la pasta da trota e nn i vermi...

Grazie e risp veloci ke c devo andare oggi pomeriggio!!....

10 pnti...

Aggiornamento:

Il Laghetto è quello di Salone a Roma...preciso giornataccia le ho provate tutte dagli artificiali (vermi e pesciolini) alla pasta,passando dalla pesca fondo al galleggiante ma nulla...

Il mio vicino con Bombarda a striscio e una semplicissima camola ne ha prese 5....

2 risposte

Classificazione
  • Keco
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Usa un amo semplice ma col filo terminale fine, del 14 o del 16 altrimenti non becchi!!

Un altro consiglio che ti do: invece di usare la pasta usa un verme finto di colore verde o rosso, devi metterlo sull'amino in modo che quando recuperi la lenza faccia un movimento circolatorio stile cucchiaino.

Vedrai quante ne prendi!!!!

Buona pesca!!!

• 1 decennio fa

Per la pesca alla trota in laghetto io uso ami del 10 che ti permettono di non ritrovarti con l'esca rifiutata dalla trota.

L'ancoretta lasciala perdere che non c'entra niente con le trote!!!

Piuttosto cerca di vedere quelli che "prendono" come pescano.... Che piu' dell'amo conta il piombo e la sua affondabilità.... Ma tutto dipende dalla conformazione del laghetto... Dovresti darci maggiori informazioni sul posto dove intendi andare a pescare....

Fonte/i: Anni e anni di esperienza....
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.