promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

Si regala sempre un diamante per la proposta di matrimonio ?

E' una cosa comune che tutte le ragazze vogliono/vorrebbero ?

In media, quanto può costare (lo so ce ne sono di tanti tipi), ma voi ragazze quanto pensate sia giusto spendere ?

Aggiornamento:

No per carità, la mia ragazza non ha preteso nulla.... ha detto che poi si vedrà in futuro, se non è possibile niente...va bene anche anche uno che costa poco anche solo per il simbolo.

Volevo capire se in generale è una cosa che fanno in molti o no.

Anche per non fare brutta figura con la famiglia.

Lo chiedo anche perchè ad esempio i miei non l'hanno fatto perchè avevano scarse possibilità economiche (ancora tutt'ora purtroppo)....e quindi non capisco se è una cosa isolata della mia famiglia oppure nella media in generale almeno un diamante piccolo si regala.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se non hai le possibilità economiche fa nulla, la tua ragazza potrà capire... ma se puoi guarda che ce ne sono di piccoli che costano anche intorno ai 200-300 euro, la caratura è infinitesimale d'accordo ma sappi che tante ragazze apprezzano questo simbolo, per quello che appunto è: un simbolo!!! Se avete pensato di sposarvi, sarebbe carino anche un'altra soluzione: in genere si faceva così nei tempi andati... Si regala alla ragazza un gioiello della propria famiglia, proprio a simboleggiare l'accoglienza nella medesima. E' una cosa sentita e commovente che la futura suocera regali anche una piccola cosa che le appartiene alla futura nuora. Magari a tanti non importa delle tradizioni, ma se la tua ragazza ci tiene, la farai felice. Un bacio e tantissimi auguri!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, senti io sono fidanzata da 7 anni e come penserai anche tu ormai sarebbe ora di ricevere una bella proposta... dal mio ragazzo mi aspetto più un bel gesto che un meraviglioso anello, magari pensato apposta per farmi sentire speciale! Cmq credo che tu debba 'sondare' il terreno con la tua ragazza, magari passando casualmente vicino ad un negozio di gioielli in qlc centro commerciale, vedrai che si spingerà verso qualche tipologia (meglio se siete con degli amici, noi ragazze ci consultiamo sempre davanti alle gioiellerie...). Ad ogni modo i diamanti non sono indispensabili,anche perchè costano ed io preferirei che il mio ragazzo risparmiasse un pò per la casa piuttosto che avere un trilogy al dito ma un buco di appartamento!

In bocca al lupo!!

• 1 decennio fa

certo un bel solitario..se ne ha gia uno..un trilogy..

solitario

http://www.buosi.com/catalogo/SolitarioG.jpg

trilogy

http://www.18carati.com/jewellery/images/TR0004.jp...

naturalmente il prezzo è alto..magari se ne prendi uno di pochi carati..il prezzo sarà sui 1000 euro

per l utende qui sopra..ma cosa 10000!!!!!esagerazione???

• 1 decennio fa

Se la tua ragazza ti ama non dovrebbe pretendere da te che tu le vada a regalare un sassetto (perchè questo è) per dimostrarle il tuo amore.

I soldi per i diamanti sono buttati, nn credere a chi ti dice che un diamante è un investimento..lo è solo quando costa + di 10000 euro, e nn credo che nessun uomo sano di mente regali un anello di quella cifra alla propria ragazza...purtroppo il fatto è che al giorno d'oggi la maggior parte delle ragazze sono oche con un grano di pepe al posto del cervello e pensano che una delle cose più belle della vita sia andare in giro a ostentare tutto ciò che hanno, compreso il pegno d'amore del loro amato sotto forma di sassetto brilluccicante...fai te...io nn glielo regalerei, manco se costretto.

Figli maschi.

Per l'utente qui sotto: impara a leggere..si parlava di investimento..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.