Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiSpagnaIslas Canarias · 1 decennio fa

Consigli su Vacanze a Fuerteventura????

Spiagge e locali da visitare???

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...

premetto che fuerteventura è assolutamente splendida, io ci ho lasciato il cuore anche se sono già passati tre anni da quando ci sono andata!

ci sono stata per 15 gg e alloggiavo sulla punta a nord , nella città di coralejo che è la zona più movimentata e dalle spiaggie più belle.

lì vicino infatti , basta che scendi verso sud sul lato est c'è la spiaggia con le dune, decisamente splendida!

le spiaggie sono tutte libere . puoi anche noleggiare un ombrellone e due sdraio per un totale di 7/9 euro al giorno!

la macchina è assolutamente indispensabile per girartela tutta anche perchè ogni zona è diversa dall'altra e quindi è tutta da visitare. noi in quei 15 gg siamo riusciti a farlo, non so quanto ci stai tu!

l'unico grosso problema però è proprio il noleggio dell'auto. noi per la prima settimana l'avevamo prenotata dall'italia quindi tutto ok e pensavamo di prolungare il noleggio direttamente sul posto ma siamo rimasti fregati perchè di macchine non ce n'era più nemmeno l'ombra.

quindi un CONSIGLIO SPASSIONATO: noleggiala dall'italia per tutto il periodo di permanenza.

assolutamente da non perdere è l'escursione di un giorno a lanzarote, bellissima!!!

verso sud c'è un parco zoo, non ricordo il nome ma è l'unico in tutta l'isola, lo troverai dove il bilgietto costa una 30ina d'euro ma ne vale assolutamente la pena, fidati!!!

un paesino titpico da visitare invece è betancuria e un po' più sotto in una spiaggia dalla sabbia nera( come bruciava!) c'è un relitto vero di una nave "american star" se vuoi su internet trovi tutte le notizie.

che bello.... mi hai fatto tornare indietro in quel viaggio... goditela!

• Anonimo
    4 anni fa

Se cerchi un hotel a Tenerife ti linko qui di seguito il sito che ho usato io che hai prezzi molto convenienti https://tr.im/1wKI1

L'isola si trova al largo della costa marocchina ed è ben collegata con le principali città europee. L'estate è la stagione migliore per visitare l'isola, anche se - grazie alla quasi totale assenza di freddo e pioggia - qualsiasi momento è quello giusto. Non dimenticate se andtae di provare le specialità della cucina locale, tra cui l'immancabile paella, le tapas e gli ottimi frutti di mare appena pescati.

Nonostante sia una metropoli altamente tecnologica, Tokyo mantiene le sue radici nella tradizione. Al Museo nazionale di Tokyo ci sono oggetti e reperti antichi provenienti dal Giappone e da altri paesi dell'Asia antichissimi .Nonostante l'alta densità demografica di Tokyo, sono presenti numerosi spazi verdi in tutti i suoi quartieri . A fine marzo e all'inizio di aprile potrete assistere alla famosa fioritura dei ciliegi che è uno spettacolo davvero straordinario.

• 1 decennio fa

fuerte è un'isola splendidamente selvaggia ma anke moooolto tranquilla... ti consiglio vivamente di noleggiare un auto perchè va vista assolutamente in tutta la sua completezza...le spiaggie sono diversissime tra loro, si passa da quelle quasi caraibiche del sud a quelle vulcaniche del nord-ovest..la sera ripeto è molto tranquilla...questo che non vuol dire brutta, ma non aspettarti party indeminticabili....buon viaggioooooooo

• 1 decennio fa

Ciao ,

ti dico locali pochini pochini ..

Le spiagge sono belle da vedere el cotillo (quella dei surfisti .-) e la zona di puerto del Rosario e la zona di Costa Calma.

un consiglio:

affittate un macchina meglio se un fuoristrada le spiagge piu' belle si raggiungono facendo strade non asfaltate e le macchine normali non sono assicurate ... cio vuol dire che se disgraziatamente vi si rompe poi vi tocca pagare ..

Buon viaggio !!!

Ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.