Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 1 decennio fa

dove compro Shaker boston?

dopo essermi innamorata :) del barista rockettaro che ha allietato le mie 3 serate in un'isola greca, mi è venuta voglia di imparare a fare i cocktails... a parte internet, qualcuno sa dirmi dove trovo gli strumenti adatti? e il prezzo o -? Su ebay ce ne sono a 10 euro...è troppo poco??!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh 10 euro non è tanto, ma c'è anche da dire che su ebay si trova a prezzi piu' bassi, e comunque per iniziare puoi anche non fare un grosso investimento secondo me (da profana con la passione dei cocktail, farli e non berli eheh).

Se poi vedi che ti piace ti compri quello griffato :)

Io ho tutto dell'alessi e mi trovo piuttosto bene. Puoi trovare questi articoli in qualsiasi negozio di accessori per la casa, anche negli ipermercati grandi. Un buon boston (dipende anche dalla marca, dai materiali utilizzati, dalla dimensione, se comprendono il bicchiere oppure no, ecc.) ti puo' costare anche sui 40-50 euro.

Comunque, io ti consiglio di comprarlo a poco.. se poi ti piace fare cocktail ne compri un altro (io devo averne 3 di shaker credo.. di cui 2 mai utilizzati ma comprati solo perche' mi piacevano).

In alternativa, puoi sempre rimorchiare il barista e farti ordinare uno shaker professionale di straforo, cosi' ce l'hai bello e lo paghi meno di quando non lo pagheresti in giro :D

Ti segnalo il sito dell'aibes, dove puoi trovare lo shop online (sono carucci.. sai, è tutto griffato aibes). Inoltre l'aibes organizza anche dei corsi per bartender. Dicono che siano veramente fatti bene (si iscrisse un mio ex compagno di scuola e si trovò davvero bene). www.aibes.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.