sono più convenienti gli stivali o gli stivaletti con le ghette?

Aggiornamento:

riguardo a spongizoee, si ho iniziato ora ad andare a cavallo, ma ho questo dubbio da un po'.

Aggiornamento 2:

riguardo a spongizoee, si ho iniziato ora ad andare a cavallo, ma ho questo dubbio da un po'.

grazie a tutti quelli che mi stanno rispondendo.

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per un cavaliere esperto vanno benissimo entrambe ma per un principiante è meglio utilizzare gli stivali, sono più lineari, permettono maggiore contatto, secondo me danno anche più libertà di movimento anche se pare assurdo. Se poi ti devi cimentare in concorsi tanto vale compare 1 buon paio di stivali che stivali e stivaletti e ghette! In realtà si possono usare anche in gara le ghette se di colore nero, oppure per le categorie pony si possono utilizzare i pantaloni con il sottoscarpa di cui mi sfugge proprio il nome ora! Ma a mio parere anche l'occhio vuole la sua parte e l'equitazione è bella anche perchè elegante!

• 1 decennio fa

sicuramente le ghette!! da quando le indosso a posto degli stivali mi trovo decisamente meglio!! e poi a dir la verità sono anche più belli da vedere .. più stilosi!

• Anonimo
    1 decennio fa

Gli stivali in gomma fanno schifo, quelli di pelle sn molto belli e costosi, quindi è meglio comprarli per indossarli solo in gara. In casa sono molto più pratiche ghette e stivaletti , o ghette e scarpette, o calze lunghe e scarpette.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io mi trovo più comoda con gli stivali,anche perchè nelle gare non puoi usare le ghette!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

per me sono piu comodi gli stivaletti con le ghette

• Anonimo
    1 decennio fa

gli stivali 1° perchè sono più carini e poi più comodi

• si piu che altro dipende anche da quale ti trovi piu comodo..

alla fine sono + convenienti ( riguardo il prezzo) gli stivali..ma se per caso dovessi fare delle garette..devi mettere gli stivali o solo gli stivaletti..e se ti abitui in maneggio con le ghette poi potresti trovarti scomodo in gara!!

• Anonimo
    1 decennio fa

beh io ho gli stivaletti con le ghette per tutti i giorni,mentre per le gare uso gli stivali!

sopratutto se sei giovane e agli inizi è praticamente inutile che tu ti compra degli stivali (ke costano anche tanto...tipo quelli di sergio grasso!) perchè passerà tempo prima che tu partecipi ad una gara e quindi avrai altrettanto tempo per aquistarli!!

gli stivaletti+ghette sono comodissimi,perchè quando non monti e stai nel maneggio,puoi benissimo togliere le ghette e dare un po' d'aria alle gambe (sopratutto d'estate che fa caldo) e rimanere con gli stivaletti,

il prezzo indicativo degli stivali+ghette (se sn buone) è sui 100€ però se vai da dechatlon ne trovi un po' per tutte le tasche.

poi ci sono gli stivali (che per ora te li sconsiglio)...

beh quelli ovviamente non li puoi smontare!!!se senti caldo ci devi rimanere,ammenokè non ti porti un altro paio di scarpe da mettere finita la lezione.

ci sono quelli di gomma,che si,costeranno di meno (30/40 €)e sono impermiabili,ma il piede ti suda in una maniera pazzesca e poi si rovinano tutti dentro,e ti distruggono il piede!!

quindi se ti vuoi fare li stivali(ke per ora ti sconsiglio)fatteli di pelle,che costeranno pure di più (dai 150 € in su ) ma almeno non ti ritrovi i piedi lessi!!

poi ci sono anche persone che si fanno fare gli stivali summisura...ma non ti dico neanche i prezzi!!

quindi il mio consiglio è STIVALETTI + GHETTE!

spero di averti aiutato,sau :3

P.S:lionish ma se tutti i cavalieri,istruttori & co dicono anche loro che all'inizio comprarsi gli stivali è solo una perdita di soldi!!

• 1 decennio fa

Consiglio stivaletti e ghette per i lavori in maneggio...sono comodissimi sia d'estate che d'inverno perchè puoi decidere di levare le ghette se hai caldo!

Gli stivali di gomma assolutamente no! sudi tanto, puzzano e non hai una buona aderenza con le staffe e il cavallo.

Gli stivali in pelle comunque ci vogliono per i concorsi, e visto quello che costano io li tengo buoni solo per quello!

Stivaletti e ghette li trovi a buon mercato, durano parecchio e anche se t'infanghi non ti preoccupi di rovinarli!

• 1 decennio fa

ovviamente le ghette cn gli stivaletti!!! sono ultra comodi!!!

1 perchè sei in maneggio e ti serve la comodità e nn devi fare la sfilata di moda....

2 perchè in estate quando hai finito il lavoro e devi pulire il cavallo ti togli le ghette e eresti slo con gli stivaletti (mentre cn gli stivali fai la sauna)

3 perchè gli stivali si devono sopportare già in gara!!!! XD

Fonte/i: me stessa
  • 1 decennio fa

Prezzi a parte, penso sia logico che in gomma risparmi e che in cuoio costano di piu e poi sia stivali che stivaletti e ghette li trovi in entrambi i materiali..

Gli stivali se vai in concorso sono d'obbligo perchè con gli stivaletti, per i pony a parte, non ci puoi andare.. Un buon paio di stivali è ottimo in sella ma puo essere scomodo per camminare in scuderia, te li consiglio ma con la cerniera dietro così puoi aprirli un poco dietro quando vuoi camminare.. Con gli stivaletti non mi sono ma trovata bene ma poi è una cosa soggettiva, ti consiglio gli stivali che vanno sempre bene ed al max compra un paio di ghette puoi montare con un paio di converse all star (quelle che arrivano sopra la caviglia)e le ghette e fidati che l'effetto è uguale allo stivaletto lo dice anche il mio istruttore..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.