Viridian ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Gli elettrostimolatori muscolari funzionano davvero ?

Ma fanno anche consumare calorie ??

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

“l’elettrostimolazione” è quella tecnica che, tramite gli impulsi elettrici, determina la contrazione delle cellule muscolari . Si tratta di un’azione che agisce a livello periferico senza essere supportata dal sistema nervoso centrale e prevede l’alternanza di momenti di contrazione e di pausa o di azione decontratturante.

L’elettrostimolazione non rappresenta, però, la completa sostituzione “dell‘esercizio volontario del muscolo”, i messaggi pubblicitari che magnificano le capacità allenanti di queste apparecchiature vanno valutati con una certa cautela. Con l'elettrostimolazione non si bruciano significative quantità di calorie (nonostante uno dei motivi più comuni dell'acquisto sia proprio quello estetico).

• 6 anni fa

Un'ottimo elettrostimolatore che ho comprato recentemente su Amazon è il BEURER EM 41. 7,62 cm 1. Adatto per Terapia del dolore (TENS). Stimolazione muscolare (EMS). Relax e massaggio.

Alcune caratterisithce del prodotto:

Il Beurer TENS EMS Massager EM 41 ha un totale di 50 programmi (20 TENS / EMS 20/10 di massaggio), tutti con livelli di intensità regolabili individualmente.

10 dei programmi TENS e 10 dei programmi EMS possono essere regolati individualmente - è possibile modificare / personalizzare la frequenza degli impulsi, durata dell'impulso e la durata del trattamento.

Io mi sono trovato bene e lo consiglio. Questa la scheda su Amazon: http://amzn.to/1EGiIjF

• Anonimo
    1 decennio fa

sono utili a persone sportive già allenate come mantenimento dell'allenamento...su persone che non vanno in palestra non servono quasi a niente

• Anonimo
    1 decennio fa

Io non li ho mai usato ma conosco diverse persone che lo hanno fatto ed hanno ammesso che sono una vera e propria fregatura. Sconsigliato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si e vero..

• 1 decennio fa

funzionano ma non pensare di diventare come quelli nelle pubblicità!

• Anonimo
    1 decennio fa

mi collego a ipod2008

allora è vero non seguire la tv !!

MA,

bisogna distinguere i vari tipi di elettrostimolatori !!

quelli della tv sono dei giocattolini , io ho avuto un incidente 3 anni fa e ho dovuto usare l'elettrostimolatore per ridare tonicita al quadricipite xche ero in stempelle per 8 mesi senza poter camminare e mi ha aiutato tantissimo ; ma come dire il mio elettrostimolatore è uno proffesionale e quindi costa !!

io l'ho pagato 600€ ed è un COMPEX.

quelli della tv avrei anche paura ad usarli infine sono scosse elettriche che ti passano per il corpo ...

• Anonimo
    1 decennio fa

Non badare a ciò che dice la tv,quelle sono pubblicità per vendere,come tra l'altro il vibropower (la pedana vibrante) dove si indica che 10 minuti di pedana corrispondono a 2 ore e 30 minuti di tennis....Diciamo che questi elettrostimolatori al massimo possono essere affiancati alla regolare attività fisica,ma di certo non fanno miracoli,i risultati sono minimi,bisogna sudare per ottenerli e non di certo con la sola elettrostimolazione.Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.