Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

arame ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

10pt: Abbianamento cravatta calzino uomo, borsa scarpe donna

Cosa ne pensate dei due abbinamenti ? Necessari, indispensabili, superflui...Avete altri abbinamenti ( tipo scarpe cinta uomo ) ?

Dite la vostra

Aggiornamento:

X Unica.Simo..c'entra l'età ??

^_^

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il calzino deve essere rappresentare una continuità tra i pantaloni e le scarpe, non deve stonare con nessuno dei due e principalmente lo si abbina ai pantaloni, MAI alla camicia o alla cravatta.

Le scarpe dovrebbero essere della stessa nuance della cintura.

Per quanto riguarda i completi blu il discorso cambia tra il giorno durant eil quale si abbinano scarpe marroni e la sera quando è referibile abbinare scarpe nere.

Le regole per l'abbigliamento maschile sono molto rigide e sono invariate da un secolo, per la donna oramai l'abbinamento scarpe e borsa è superato, non devono + essere necessariamente dello stesso colore ma stanno benissimo di colori diversi, purchè non siano in contrasto tra loro

• Anonimo
    1 decennio fa

Generalmente uso calze blu sotto abito blu e calze antracite sotto abito grigio. Poi però dipende: ad esempio ho preso una marea di calze di ralph lauren colorate main tinta unita che mi metto se mi sveglio al mattino con un estro creativo, e in quel caso le abbino alla cravatta che scelgo. Poi mi piacciono anche quelle in filo di scozia con i ricamini, tipo pallini rossi su calza blu ecc...

Non uscirei mai con scarpe nere e cintura marrone ecc... tendo ad abbinare solitamente la cravatta con la cintura: dato che uso esclusivamente sia cravatte che cinture di hermes ho la fortuna di avere i colori che combaciano alla perfezione.

Per la donna forse l'abbianmento borsa/scarpe è un pò meno vincolante, però resta sempre che cintura/scarpe dovrebebro essere molto simili.

Fonte/i: UKKI mi permetto di dissentire. Premesso che generalmente, come dicevo, uso calze dello stesos colore dei pantaloni, ti assicuro che si usano spesso e volentieri anche le calze abbinate alla cravatta. Non so di dove sei, ma se ti capita di passare dal negozio ralph lauren di milano facci caso... Ralph lauren ha uno stile molto particolare, su questo non c'è dubbio, ma è innegabile che gli si possa attribuire un'eleganza classica, per certi versi eccentrica ma mai banale.
  • 7 anni fa

Per i vari tipi di vestiti desigual prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc56eT.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 7 anni fa

SALDI FINO AL 50% Acquista Borse Donna BRACCIALINI, ARMANI, DESIGUAL

http://www.cuoieria.com/shop/it/saldi/saldi-borse....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

per una donna secondo me l'abbinamento borsa/scarpe (e cintura, se c'è) è indispensabile, per un uomo (soprattutto se in abito, magari spezzato) i calzini vanno abbinati ai pantaloni (se i pantaloni non sono chiari, ovvio), e, ovviamente, le scarpe alla cintura.

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa quanti anni hai?? anche cintura

• jo
    Lv 4
    1 decennio fa

borsa scarpe donna va benissimo, per l'uomo potrebbe andare bene anche l'abbinamento cravatta giacca e cinta scarpe

• 1 decennio fa

indispensabili

anke se la cravatta ai miei tempi nn si usava mah!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.