Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

che delusione, è tutta copiata??

non vi sembra anche a voi che la canzone di jovanotti : a te, sia molto simile a : a la primera persona di Alejandro Sanz?????

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    guarda, io ho letto un articolo di TV Sorrisi e Canzoni con un'intervista a Jovanotti:

    ----

    In Spagna hanno scritto che somighlia troppo a "A la primera persona", una canzone del loro idolo Alejandro Sanz.

    << Non la conoscevo. L'ho ascoltata dopo che mi hanno segnalato questa cosa qualche mese fa: è una bella canzone, come molte altre di Sanz, ma a me sembra tutta un'altra storia rispetto a "A te". La mia è una canzone nata di getto, può darsi che a qualcuno abbia fatto questa impressione perchè l'ho scritta su un'armonia presente in tante canzoni d'amore, un giro armonico che addirittura dicono che risalga a Bach.>>

    Quindi, semmai, è colpa di Bach?

    <<Non lo so, so che la musica è nata più o meno definitiva a mano a mano che nasceva il testo. Ed è normale che sia successo così, perchè è una canzone che si basa sulla forza delle parole>>.

    -----

    Secondo me è nata dal cuore, poi la verità la sa solo l'autore..

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao le note sono 7e di quell 7si deve fare musica........

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    x me ha solo preso spunto nn copiato....cavolo ormai molta della musika in circolazione è simile....gli accordi e le tecniche ecc sn sempre le stesse dp anni e anni e anni eh!!!!!!!!!!!cmq quella di jova è bella....quella d sanz nn m garba x nnt...poi nn è che sia tt sta somiglianza....bha sl alcuni pezzetti qui e la...ciauzzzzzzz!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    l'ho ascoltata anche io e mi è sembrata anche a me copiata...piccola delusione ma va beh si accomoda...magari lo ha fatto apposta...mah....certo se la poteva risparmiare...piccola delusione...:(

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ki lo sa..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • le note sono sette e sono di chi se le fotte

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    bho..a me a te nn piace...na palla

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.