Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

CONSIGLIATEMI UN NOTEBOOK: le mie esigenze sono CAD e navigare INTERNET

Possibilmente linkatemi il sito, con prezzi; grazie!

Aggiornamento:

Ah il CAD è 3D!!!

9 risposte

Classificazione
  • Isaac
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se devi prendere un portatile per lavorarci con software cad quali autocad in 3d deve essere abbastanza buono(ancora di più se non ci vuoi togliere sVista) comunque ti consiglio un portatile che tra l'altro deve avere queste caratteristiche:

-Ram minimo 2Gb (con 3d molto pesanti avrai qualche rallentamento,ma ci puoi lavorare tranquillamente ) consigliata 3 GB

-scheda video 256 mb separata (non quelle schifezze di schede video integrate che si appoggiano sulla Ram)

-processore Intel core 2 duo superiore al t5500.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

se hai un buon budget vai sul mac come dicono alcuni, altrimenti asus

• Anonimo
    1 decennio fa

monkey business...

• Anonimo
    1 decennio fa

diciamo che sono due applicazioni opposte come richieste hardware, una necessita di molta ram e un ottima scheda video e di un buon processore.

L'altra girerebbe anche su un pc di fascia bassa senza problemi.

Posso consigliarti questo pc: http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?...

molto potente e con 500 gb di hd con una buona scheda grafica.

Anche se il prezzo è un pò alto, ma sicuramente questo computer non diventerà "vecchio" presto ha un'ottima configurazione (persino il lettore blueray)

spero di averti aiutato

Fonte/i:
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io ti consiglierei un Mac, è ottimo per lavorare a CAD in 3D come ArchiCAD, per l'internet non c'è problema, ha l'airport, ovvero il servizio wireless per collegarsi dovunque e Safari, il miglior browser, io da quando l'ho comprato non me ne sono mai pentito, sì, una bella sommetta tipo €1200 l'altr'anno, ma non ce ne si può pentire, solo una cosa: non bisogna riempirlo di schifezze e bisogna sempre tenerlo in ordine per trovare le cose, ma comunque se una cosa non la si trova c'è proprio un campo di ricerca, e sul desktop!! Inoltre è ottimo per le foto, la multimedia, e per fare qualunque tipo di lavoro e poi...non prende virus poichè non ci sono.

• 1 decennio fa

CAD e 3D in un notebook? la vedo molto molto dura!

Ci vuole potenza di processore e tanta RAM... e i notebook sono un po' così così..., oltre che problematici nella manutenzione hardware, quindi dipende dalla tua pazienza in generale.

• 1 decennio fa

ti consiglio quelli dell'asus, nella mia famiglia ne abbiamo tre e vanno tutti benissimo, il mio ha quattro anni ormai, è l'unica marca che ha prezzi giusti, ottimi software e soprattutto due anni di garanzia compresi.

sito asus http://www.asus.it/products.aspx

ci sono anche i prezzi

• 1 decennio fa

un bel mac?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.