Anche i tdg coprono chi compie molestie sessuali su minori?

"Un procuratore vuole che l’Anziano di una congregazione di Testimoni di Geova riferisca quello che un uomo di Murietta, accusato di aver molestato due ragazze, ha confessato loro. Finora, due degli anziani sorveglianti della Congregazione di Valle Windsong Wildomar dicono che le dichiarazioni dell’accusato, Simental Gilbert's, sono riservate e si rifiutano di testimoniare.

[...]

Le ragazze sono sorelle e avevano 9 e 10 anni, allora, secondo il rapporto del giudice."

http://www.pe.com/localnews/inland/stories/PE_News...

http://lavasori.wordpress.com/2008/05/20/ancianos-...

http://www.rickross.com/reference/jw/jw350.html

http://www.testimonigeova.com/Unanzianotdgsi rifiuta.pdf

Oppure:

"LARSON: (Voce sovrapposta) Ciò che quell’amico Manuel Beliz faceva era molestare Erica abusando sessualmente di lei. E lei afferma che tutto cominciò quando aveva solo cinque anni.

E. GARZA: Lo ricordo come se fosse ieri.

[...]

LARSON: Fatemi dire una cosa ovvia. In pratica vostra figlia era stata stuprata. Non avete pensato “devo andare alla polizia”?

ALEXANDRA GARZA: Fu la mia prima reazione. Ma come Testimoni prima siamo tenuti ad andare dagli anziani quando abbiamo un problema.

[...]

(Commento) Erica Garza si sarebbe aspettata che al più il suo molestatore fosse dissociato. Ma dopo cinque mesi in attesa che la congregazione di Othello agisse, si arrabbiò e fece l’impensabile.

E. GARZA: A questo punto convocai gli anziani e dissi loro: “Guardate, io vado alla polizia!”

LARSON: E cosa le dissero?

E. GARZA: NO! Altrimenti …!

LARSON: Altrimenti cosa?

E. GARZA: Ecco cosa ho detto, ho detto: “Altrimenti cosa?” e mi dissero: “Solo non andare!” , “Cosa? verrò disassociata se vado alla polizia? È questo che mi accadrà?”. E mi dissero “Si, sarai disassociata.” A quel punto ero attonita: “Cosa? Disassociate me per essere stata stuprata, invece quel tipo che mi ha stuprata è ancora un Testimone?” E loro mi dissero: “Non andare dalla polizia. Sarai condannata da Dio”."

http://silentlambs.org/education/Italiandateline.h...

O anche (in inglese):

"When child abuse is suspected within a congregation of Jehovah's Witnesses, "elders" in the church have a "child protection policy" to follow.

This involves reporting the matter to the church's own legal desk - but not necessarily to the police.

The organisation's strict biblical interpretation means not only that the matter often remains a secret within the organisation, but also that victims can be sent back home to the abusive relationship which they have complained of.

A former elder, Bill Bowen, has spoken out to Panorama about these policies."

http://news.bbc.co.uk/2/hi/programmes/panorama/liv...

http://silentlambs.org/education/multimedia.cfm

Aggiornamento:

@ er roscio:

Gradirei più dettagli: cosa è vero? cosa è falso?

Grazie

Aggiornamento 2:

@ D:

Che siano criminali è indubbio, ma il problema che sto cercando di sottolineare è che c'è anche chi li protegge.

Aggiornamento 3:

@ Mardok:

Non è un solo caso, ma ne sono molti e le fonti sono le più disparate, perciò mi sembra alquanto improbabile una "diffamazione organizzata".

Visitando i link puoi vederli tutti, qualora ne fossi interessato.

Aggiornamento 4:

@ er roscio:

Ho capito il tuo esempio, ma nel primo caso, ad esempio, c'è stata anche la confessione del colpevole e gli anziani sono stati costretti a testimonare ex lege in quanto si rifiutavano adducendo motivi religiosi.

Aggiornamento 5:

@ Sara D:

Queste storie vengono dai media mondiali (BBC, NBC, ecc.), prima di scrivere la domanda ho avuto l'accortezza di visionarne molti.

Non c'è nulla che provenga da fonti "amatoriali", puoi verificare tu stessa.

Aggiornamento 6:

Per chi volesse verificare il primo caso, può farlo qui:

http://public-access.riverside.courts.ca.gov/OpenA...

Inserendo Guest come username.

Poi basta cliccare su "Master Name Search", scrivere SIMENTAL su last name e GILBERT su first name.

Potete leggere da soli.

Aggiornamento 8:

@ Mardok:

Quello del sito dell'UAAR è solo un articolo in italiano che racchiude gli altri in inglese.

Se diffidi del sito italiano, puoi sempre leggere quelli in lingua e guardare i video originali che provengono direttamente dai media oltre che visitare tutti i link che ho fornito (compreso quello in cui puoi verificare il procedimento penale del primo caso).

Se non capisci l'inglese, ahimé, non andremo molto lontano visto che consideri l'articolo tradotto dall'UAAR di parte.

E' per questo che preferisco citare ed utilizzare dirattemente le fonti originali e non quelle che riportano in calce.

Aggiornamento 9:

@ Nando T e MICHELINA DE CESARE:

Io mi sono limitato a riportare delle notizie apparse su svariati media mondiali.

Per il resto la mia è e rimane puramente una domanda.

@ Nando T:

"Ricordati di guardare la trave che c'e' nel tuo occhio...."

Io i pedofili li denuncio.

14 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Probabilmente questa mia risposta sorprenderà molte persone, che prima mi conoscevano come tdg. Ho deciso di non esserlo più per svariati motivi.

Uno di questi è stato proprio quello che tu citi nella tua domanda... e non ho bisogno di leggere articoli di giornale: ho visto con i miei occhi situazioni simili messe a tacere... persone che ricoprivano incarichi di responsabilità (e quindi preposti alla cura del "gregge") preoccuparsi semplicemente delle ripercussioni che l'accaduto avrebbe potuto avere se fosse stato risaputo. Ho visto persone venire scoraggiate dall'effettuare denunce, e trasgressori impenitenti continuare a essere considerati tdg esemplari, mentre i genitori delle vittime venivano criticati anche solo per aver portato i figli in cura da uno psicologo.

Ora probabilmente verrà detto anche a me che sto inventando tutto, ma sai una cosa? Francamente non mi interessa, la verità (quella VERA) non ha bisogno di contendere per far sentire la sua voce.

• Anonimo
    1 decennio fa

Prima di rispondere ci tengo a precisare una cosa: ho letto su una rivista scientifica che la pedofilia è una malattia mentale bella e buona, quindi nn venite a dirmi che i pedofili nn sn malati e sn esseri umani anche loro poverini.

Per rispondere alla domanda, secondo me non è possibile che gli anziani di una congregazione dicano: Dio ti punirà se lo vai a dire, ti dissociano ecc ecc. Intanto gli anziani disassociano e nn dissociano perchè è la persona stessa a volersi dissociare, e cmq che motivo avrebbero di farlo? Non ha commesso un peccato contro Dio se vuole andare alla polizia, gli anziani nn sn i capi ma servono come "pastori" per guidarci. Poi scusa ma secondo te a me stuprano il figlio e io nn vado alla polizia? Dai per piacere, dove sta scritto che devi andare prima dagli anziani??? Secondo me è una bufala bella e buona... oltre che falsa.

Fonte/i: Una vera tdG
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mascherato, il papa che denigriamo tanto si è schierato contro i pedofili quando lo scandalo si è sollevato. Prima li copriva. Se non ci fosse stato lo scandalo, li coprirebbe tutt'ora.

E veramente mi disturba che si parli degli stupratori come dei malati: non è vero, sono solo criminali.

• 1 decennio fa

le malattie psichiche stanno dappertutto, anche in uomini di chiesa, di tdg etc etc....

mi dirai che debbano essere puniti, e su questo sono daccordo...

il papa che denigrate tanto ha esplicitamente detto che i pedofili verranno consegnati alle autorità competenti....

ciao

Fonte/i: cattolico
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Clarus

Incontri con Clarus

www.nirvam.it/incontri

============================

============================

PRENDO IO IL SUO POSTO

Ricordate questo nome

""”""""""Clarus""""""""""

Annienterò i gay

Distruggerò questa sezione

di infami pedofili e invertiti

=============================

================================

GLORIA e ONORE AL GRANDISSIMO

NOSTRO INEGUAGLIABILE FARO

Fròci imbecilli e deficienti, di cosa parlate, di che discutete. Voi siete malati, siete immondizia, esclusi, e rifiutati dalla società

Gli omosessuali sono un pericolo per la salute pubblica

Sono sporchi, contagiosi infetti

Puzzano di sterco, di urina e di sperma

Diffondono malattie d'ogni specie come epatite, gonorrea, lue, hiv, tbc anche con la semplice sudorazione o alitazione

L'omg consiglia di stare lontani dagli omosessuali, di evitare contatto fisico con gli stessi (anche una stretta di mano può essere contagiosa) e soprattutto di non servirsi mai delle stoviglie (bicchieri, posate) della biancheria (asciugamani, tovaglioli) o comunque di altri attrezzi da essi usati e di non trattenersi a lungo negli ambienti da essi frequentati

In alcuni Stati gli omosessuali proprio perché ritenuti infetti e contagiosi vengono emarginati, segregati ed anche eliminati con la pena di morte

Qui più nello specifico, l'intero rapporto redatto da Daniel Ottosson della Södertörn University di Stoccolma, in seguito al suo studio:

http://ilga.org/historic/Statehomophobia

0

0

Commenti (0)

GLI OMOSESSUALI DEVONO ANDARE VIA DALLE NOSTRE CITTÀ

Non fanno parte della società

Non hanno diritto di usare internet

Li butteremo fuori a pedate in faccia

L’ano dei gay è biforcuto

.

o 1

0

o

o Commenti (0)

? modificata 11 ore fa

Io sono un gay e come tutti i gay sono disperato

PS: visto? Nella realtà quella scala non la caga nessuno, qui siamo tutti malati. I bisex esistono OVVIAMENTE ma non sono sul serio tanti quanti si dica. E' più curiosità che vera bisessualità, molto spesso.

o 1

0

o

o Commenti (0)

? ha risposto 11 ore fa

Io sono Gaio Gaio.

Amo un etero che mi orina in bocca.

E mi va benissimo!

o 0

0

o

o Commenti (0)

Elea ha risposto 12 ore fa

MI SONO MESSA CON UN RAGAZZO GAY PER COPERTUTA

E’ UN MALATO come tutti i gay

Da quando ci vivo insieme,spesso e volentieri mentre dorme scorreggia! certe volte la puzza e' davvero insopportabile! Ne molla7/8 una dietro l' altra!! lui mangia di tutto e di piu', per cui......Io lo commisero pechè è un malato come tutti i gay, questo non significa che lui sia autorizzato a scorreggiarmi a fianco.

GLI OMOSESSUALI VANNO PESTATI

Cricio ha risposto 11 minuti fa

Società e ... > Gay

Culture e ... > Bisex

Lesbiche, ...

Clarus ha risposto

AVANTI, TUTTI CON ME

OGGI I GAY DEVONO DARCI I LORO CELLULARI

.

Commenti (0)

Teniamoci in contatto

appena avvistiamo un gay togliamogli tutto

Clarus ha risposto adesso

Ma sozzi pederasti !! Liberate il ns territorio dalla vs lurida presenza. E non state a pontificare con la vs saggezza di pedofili e sodomiti Sempre gli stessi recchioni, sempre le stesse lesbiche su questa sezione La vostra è una paradossale esistenza virtuale: Ma accettatevi per quello che realmente siete, non vi trasformate in adorabili figure immaginarie ! Convincetevi che siete dei soggetti segnati da un destino crudele.

FACCIAMOCI PAGARE DAI GAY UN PEDAGGIO PER CIRCOLARE NELLE ORE DA NOI STABILITE

Fròci imbecilli, Voi siete malati, siete immondizia

Tacete, siete vecchi pederasti che da anni ripetete sempre le stesse cose da veri minorati mentali quali siete.

Derisi e umiliati dalla società, vi siete rifugiati in questo lager e con i vostri 50 account a testa, vi fate domande e vi rispondete da soli.

Siete dei malati mentali senza alcun ritegno.

Dylan ha risposto 5 ore fa

Nessuno vuole farmelo neanche vedere ed io sto morendo dalla voglia

di càzzi.

Anche Enrico cerca càzzi, ma a lui dicono no persino i marocchini, facendogli esplorare nuove emozioni e sensazioni con l’urina in viso

0

Commenti

Avanti, tutti con me

oggi i gay devono darci i loro cellulari

.

TENIAMOCI IN CONTATTO e APPENA AVVISTIAMO UN GAY TOGLIAMOGLI TUTTO

Mark ha risposto 22 minuti fa

io non riesco più a fare nemmeno un pàmpino, mi sfuggono tutti

0

0

Commenti (0)

.

Antonio ha risposto 1 ora fa

Datemi un càzzo da leccare, non ce la faccio più

???????????????????????????????????????...

0

0

Commenti (0)

.

Mr_Bmw2013 ha risposto 8 ore fa

Io mi appenderei anche al càzzo di un tunisino, anche facendomi sputare in faccia e defecare in mano....

0

0

Commenti (1)

.

Io Punto-ilDito ha risposto 8 ore fa

Sto Gia Schizzando pensando a un marocchino che mi càga addosso

0

0

Commenti (0)

.

sempre gli stessi gay?

Omosessuali che si muovono nel virtuale, soli e disperati,

che si danno una propria fantasiosa identità,

che si danno un nome col quale si chiamano e si riconoscono.

che passano le giornate a ripetere sempre gli stessi concetti.

UNA VECCHIA OSTERIA CON GLI USUALI AVVENTORI INNANZI AL SOLITO FIASCO DI VINO

per consumare il tempo che per loro purtroppo non ha più valore

CHE TRISTEZZA, CHE NOIA, CHE VUOTO

Sozzi omosessualiAnswers ha capito che voi fro.ci siete gli utili idioti che fanno ai suoi interessi aziendali.. Vi ha ghettizzati e rinchiusi in questo piccolo recinto LGBT che a voi sembra di dimensioni immense I vs messaggi di fro.ci minacciosi non possono destare alcuna preoccupazione perché voi siete senza palle . La società sana e normale NON VI TOLLERA PIÙ ANDATE VIA

Qui più nello specifico, l'intero rapporto redatto da Daniel Ottosson della Södertörn University di Stoccolma, in seguito al suo studio:

mattia modificata 9 ore fa

Dove siete??? Scrivimi a ross.lynch.mito@gmail.com

0

0

Commenti (0)

.

io-sono-io ha risposto 15 ore fa

Dove state... Cioè, se volessi reclutare qualcuno per un'orgietta, mi dite quanto chiedete ? Se non esagerate, possiamo metterci d’accordo

0

0

Commenti (2)

.

dariociro ha risposto 17 ore fa

Se è un torneo di cùli rotti io ci sto, contatemi

Fonte/i:

Bubino

0

0

Commenti (0)

.

L' Avvocato ha risposto 18 ore fa

Dai , facci una riduzione se no vado a dormire che è meglio. Aria alla bocca, anzi alla "tastiera" prima l'hai detta troppo grossa

Saluti

0

0

Commenti (0)

.

Clarus ha risposto 18 ore fa

No grazie... Con voi neanche a peso d’oro

0

0

Commenti (0)

.

Antonio

se si è fatto i colpi di sole è gay...

salamamm

odio con tutto il cuore quelli che fanno gli effemminati, mi dà fastidio in una femmina, figurati in un maschio

Dio ha creato Adamo ed Eva perchè potessero mandare avanti la specie . Uomo e donna, sessi diversi

Elea ha risposto adesso

Io ho preso un ragazzo gay per copertura, è un malato

Da quando ci vivo insieme,spesso e volentieri mentre dorme scorreggia! la puzza e' davvero insopportabile! Ogni notte ne molla 7/8 una dietro l' altra!! lui mangia di tutto e di piu', per cui......

IO LO COMMISERO PECHÈ È UN MALATO COME TUTTI I GAY, QUESTO NON SIGNIFICA CHE LUI SIA AUTORIZZATO A SCORREGGIARMI A FIANCO. cosa devo fare per farglielo capire?

L'omg consiglia di stare lontani dagli omosessuali, di evitare contatto fisico con gli stessi (anche una stretta di mano può essere contagiosa) e soprattutto di non servirsi mai delle stoviglie (bicchieri, posate) della biancheria (asciugamani, tovaglioli) o comunque di altri attrezzi da essi usati e di non trattenersi a lungo negli ambienti da essi frequentati

? ha risposto 18 ore fa

SEI UN TROLL, il solito troll dai mille volti.

Sei un ozioso e un vagabondo e fingi di avere 16 anni.Ma cosa ci guadagni ? Tanto nel cùlo nessuno te lo ficca. Voi gay fate schifo

0

0

Commenti (1)

.

andrea ha risposto 18 ore fa

Tu che vorresti fare?? Io pago bene ma tu devi darmelo in bocca

0

0

Commenti (0)

.

emanuele ha risposto 18 ore fa

Mi sta bene tutti e due, ma la somma che chiedete è eccessiva

0

0

Commenti (0)

.

Gli omosessuali sono un pericolo per la salute pubblica

Sono sporchi, contagiosi infetti

Puzzano di sterco, di urina e di sperma

Diffondono malattie d'ogni specie come epatite, gonorrea, lue, hiv, tbc anche con la semplice sudorazione o alitazione

L'omg consiglia di stare lontani dagli omosessuali, di evitare contatto fisico con gli stessi

GLORIA e ONORE AL GRANDISSIMO

NOSTRO INEGUAGLIABILE FARO

• 1 decennio fa

Le menzogne per diffamare , sono sempre servite su un piatto d'oro...

Il fatto che ci siano state persone scorrette tra noi , quale diritto ti da'

di diffamare tutti i testimoni di Geova?

Questo e' quello che tu vuoi far credere..

questa sarebbe la tua onesta???

sono felice di non conoscerti di persona..

Ricordati di guardare la trave che c'e' nel tuo occhio....

• Anonimo
    1 decennio fa

Mica è una cosa tanto rara: lo fa anche il nostro "santissimo padre".

• Anonimo
    1 decennio fa

Partendo dal presupposto che nessuno è perfetto, può succedere che un Testimone di Geova pecchi (se commettere pedofilia e molestie sessuali si può definire solamente PECCARE), ma la cosa certa è che se succedesse una cosa del genere all'interno dell'oraganizzazione dei Testimoni di Geova la persona verrebbe immeidatamente allontanata, cioè cesserebbe di essere Testimone di Geova. Compiere un atto del genere è un'atrocità, va contro qualsiasi principio biblico, e dato che i Testimoni di Geova si basano unicamente sulla Bibbia non potrebbero tollerare un atteggiamento del genere. Se ciò è veramente avvenuto, ti posso assicurare che una volta venuta a galla la storia l'Anziano di congregazione, che ha coperto o meglio tentato di coprire una cosa del genere, è stato allontanato dalla congregazione, quindi non è più un Testimone di Geova. Purtroppo c'è da dire che non tutte le storie che si trovano su internet riguardanti i Testimoni di Geova sono vere. Isaia 31:6 parla di persone che avrebbero operato ciò che è nocivo, "per operare apostasia e per pronunciare contro Geova ciò che è errato". Quindi, oggi, molti apostati divulgano notizie false sui Testimoni di Geova per metterli sotto una cattiva luce. Io sono una Testimone di Geova, vivo all'interno di quest'organizzazione, e ogni giorno di più mi rendo conto di come essa si mantenga sempre pura sotto ogni aspetto.

• Anonimo
    1 decennio fa

la pedofilia è un male dell'uomo, non solo dei tdg dei cattolici dei protestanti etc etc

anche il fatto di nascondere è umano

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

non ho capito quell anche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.