Marchiddu ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Chi mangia con coltello e forchetta nella stessa mano...

Ad esempio, taglio la carne con la forchetta nella mano sinistra, coltello nella destra e poi per portare il cibo in bocca con la forchetta, uso sempre la destra.Ho sentito dire che ha un significato psicologico legato ai primi anni di vita, ma mi sono sfuggiti i dettagli, che significato ha? Grazie per le risposte.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In tutti i movimenti che facciamo con il nostro corpo,c'é il "lato psicologico" derivante da abitudine aquisite nei primissimi anni, della nostra vita umana.

Molto, probabilmente, hai avuto il "dono" e la possibilità di non "tagliarti la carne da solo" per un lungo periodo della tua infanzia.

Era sempre lì, la mamma, il papà, o qualcun altro, che si "preoccupava" a tagliarti il cibo e Tu,( ben servito! ) hai sempre "mangiato" con la destra ciò che gli "altri" avevano "tagliato" con entrambi le mani.

Spero che non venga frainteso! Non c'é niente di male!...Anzi.....

Conosco innumerevoli persone che lo fanno, ma ci sono anche le persone che mangiano, tagliando il pezzetto di carne(o altro) con la mano destra e portarselo alla bocca con la sinistra, aiutandosi con l'uso della forchetta.

Comunque, quelli che prima "tagliuzzano" la carne e poi per portasela in bocca, usano la destra, sono sempre quelle persone che non amano "fare" due cose contemporaneamente.

Ci sarebbe molto ancora da aggiungere, ma penso che non ne sia il caso. Rifletti però!.....Complimenti per la domanda "originale"!

• Utente
    Lv 6
    1 decennio fa

Anche io faccio come te ahha

ma non credo abbia un significato specifico....credo più per comodità...

• 1 decennio fa

io con la mano destra mangio e la sinistra taglio infatti quando vado a mangiarev da aMICI MI DICONO se scrivo con la mano sinistra ma io scrivo con la destra non so il xkè ma mi viene meglio cosi bhooo

• Io sinceramente taglio sia con la destra che con la sinistra e tengo la forchetta dove mi fa più comodo. Certe volte cambio mano, certe volte no. Ma è la prima volta che sento dire che c'entra qualcosa di psicologico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

bho... io penso che si aper comodità perchè anche io spesso faccio cosi! XD

• 1 decennio fa

anke io uso la mano destra per mangiare e la sinistra per tagliare! pensavo di essere l'unica! XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.