come fanno certe persone..a sapere cose del nostro futuro individuale??

vuol dire che allora la nostra vita è già segnata???

spero di no....

Aggiornamento:

mi riferisco a certi episodi che mi sono successi anni fà...

a distanza di anni è successo tutto,e valutate che c'erano nomi e date di mezzo......

non ho pagato,niente,e non mi sono lasciata condizionare,però a distanza di anni ho dovuto ricredermi............

chi lo sa!!

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per due semplici motivi fondamentali:

1) perchè l'individuale non esiste se non nella percezione illusoria della mente.. visto che siamo l'Uno che si manifesta attraverso l'apparenza dei molti

2) perchè il futuro, come il passato, non esiste se non nella percezione illusoria della mente.. visto che siamo in un continuum Qui e Ora che si manifesta attraverso l'apparente percezione dello scorrere del tempo

Ti faccio un'analogia (che non è la verità assoluta!) su come funziona:

immagina di guidare di fretta a new york in ritardo ad un appuntamento e di non rispettare un semaforo rosso ignorando che sta sopraggiungendo un'altra macchina da un’altra direzione a tutta velocità ..e che sarà esattamente nel punto in cui tu sarai in mezzo ad un incrocio

Tu non puoi vedere cosa ti attenderà perchè i grattacieli ti impediscono un visione ampia

Ma se io sono in cima ad un grattacielo sarà molto facile per me vedere che, con un'altissima probabilità, ci sarà una collisione

Il motivo è che io in quel caso avrei la visione di te, dell'altro veicolo e allo stesso tempo la mia.. quindi le nostre visioni sono Una

E quello che tu vivrai come "fra un po'" in realtà per me è sta già accadendo..

..a meno che qualcuno dei due conducenti non rallenti.. ma allora il futuro sarà diverso (senza collisione) e comunque dall'alto della mia visione potrò ri-prevedere il nuovo futuro senza collisione..

..e poi immagina che io oltre a vedere le due auto possa vedere tutte le auto che circolano nel raggio di un chilometro, e che conosca anche la sincronia dei semafori.. e magari anche gli orari dei negozi, le previsioni meteorologiche, il piano del blocco del traffico della polizia, gli orari dei metrò e degli autobus ecc

..allora io divento Uno con la visione/conoscenza di tutti coloro che posso vedere/conoscere (più o meno parzialmente) ..e ciò che per gli altri è il futuro per è il presente..

..riesci a vedere ciò?

..quindi è vero sia che siamo segnati a fare ciò che faremo se ci continuiamo a muovere in modo lineare sempre con le stesse abitudini, relazioni, credenze, emozioni, stili di vita, pensieri, lavori, atteggiamenti ecc

..ma è altrettanto vero che il "destino" cambia ogni volta che noi cambiamo nel presente in qualsiasi nostro aspetto interiore ed esteriore

..divertirsi a fare surf cosmico tra le Onde della Vita o annoiarsi a sentire sempre la stesso brano nel lettore mp3 della nostra mente..

..la scelta si riduce a questo.. se essere gli Dei/Dee Creatori di noi stessi e della Sogno della Vita o fare i semplici bipedi un po' più evoluti degli animali terrestri..

..la cosa divertente è che saremo comunque noi a crearci come ci pensiamo e sentiamo..

..anche se qualcuno potrebbe vederci dall'alto di un grattacielo ;)

..che il vostro destino sia la più grande Sogno che mai avete Sognato di voi stessi..

A-lo-ha

• Anonimo
    1 decennio fa

persone "illuminate".... che cercano di guidare le altre anime verso la Via giusta....

.

• ocima
    Lv 7
    1 decennio fa

Ci sono sensitivi che hanno queste facoltà. Ma io sono convinto che c'è sempre il nostro libero arbitrio che può cambiare le cose. La madonna di Fatima aveva previsto nel 3° segreto la morte del Papa nell'attentato a Giovanni Paolo II in Piazza S. Pietro. Il Papa poi volle far incastonare il proiettile nella corona della madonna di Fatima.

Credo che abbiamo più di un futuro. Questa tesi è condivisa dalla fisica quantistica. Vedi il paradosso del gatto di Schrödinger

http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_gatto_d...

• Anonimo
    1 decennio fa

è ttt merito del destino figliuola... XD

Fonte/i: Cmq ci possono essere xsn k hanno qst potere... x esempio la veggente k ha aiutato la polizia a trovare il cadavere della ragazza... in fondo al lago... SL LEI LO SAPEVA!!! Mah ki lo sà...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao Fragolaccia....

la risposta è quasi ovvia... al momento in cui ti predicono il futuro, va bene qualsiasi ipotesi ..... perchè il futuro non c'è ancora, ovviamente, e soprattutto ne sanno quanto te... certo qualcosa lo possono anche azzeccare, ma è solo per caso credimi....

Il futuro lo facciamo in parte noi, con le nostre scelte, ogni giorno... poi c'è la casualità... Nessuno conosce il nostro futuro, dal momento che anche Dio (che nella Sua onnipotenza dovrebbe conoscerlo) ci lascia libertà di scelta...

• 1 decennio fa

pensa a tutti quelli che hanno previsto qualcosa per il futuro altrui e questo qualcosa NON si è avverato. siccome avviene molto più spesso questa seconda ipotesi, è chiaro che su 1000 persone che sparano previsioni 4 o 5 ci azzecchino. questi 4 o 5 non è che san leggere nel futuro, han solo avuto fortuna!

• 1 decennio fa

Nessuno sa niente riguardo al mio futuro, te lo posso assicurare.

• Zanzar
    Lv 6
    1 decennio fa

Non le sanno.

• .....
    Lv 7
    1 decennio fa

non lo sanno, inventano :D

io preferisco inventare con l'arte che con il futuro delle persone...siamo noi a crearcelo, non farti condizionare :D

• sole
    Lv 6
    1 decennio fa

la vita è sicuramente già segnata con gioie e dolori. Ma le persone alle quali tu ti riferisci provano solo ad indovinare, non c'è nessuno capace di sapere cosa succederà domani. Se così fosse si eviterebbero gran parte dei disastri sia naturali che frutto di stragi umane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.