Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoImmigrazione · 1 decennio fa

Ciao! sono cinese, che pensate della Cina?

mi sono trasferito qua 6 anni fa

66 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

senza offesa ma i vostri prodotti fanno letteralmente schifo!

e cmq pernso che ciccionamente abbia ragione... sei il solito italiano che si diverte con poco...

• Anonimo
    1 decennio fa

ho visto molte risposte inquietanti su questa domanda, noi italiani nn siamo tutti razzisti e idioti, io ho un profondo rispetto verso la millenaria cultura cinese e verso il vostro popolo che ha vissuto enormi sofferenze, siete persone molto laboriose e ambiziose , a livello economico vi state espandendo e spero possiate godere al più presto dei frutti che con grande fatica state seminando.....spero solo che il vostro governo si riveda sulla pena di morte questa non fa onore a nessun paese del mondo

• 1 decennio fa

io penso che finchè uno è onesto e lavora tutti sono i benvenuti ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, non per deluderti, ma voi cinesi COPIATE tutto. Sopratutto di voi non mi piace il fatto che facciate certe cose con materiali tossici, addirittura il cibo o il dentifricio! Ma vi rendete conto che così uccidete delle persone???

Per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico mi sembrate invece molto avanti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me la Cina è un paese che (grazie all'assenza di regolamentazioni sul lavoro) è destinata a crescere moltissimo in pochi anni e a mettere in seria difficoltà l'economia europea.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora io sono cresciuto in svizzera e ti dico il mio migliore amico era dell laos, e sai con queste persone asiatice mi sono sempre trovato benissimo! un altro compagno di squola era vietnamese e anche con lui eravamo amicissimi ! ! anche la cina è bella ! ! della cina solo della sua politica non ne posso parlare bene,sembra che ci sono alcune cose che vietano le famiglie di havere piu' di un figlio a famiglia! e sembra anche che a causa di questa politica, e di una sottovalutazzione della donna pure , perche se nasce un filgio mmaschio ok invece se è femmina la buttano nel cestino! NON SO BENE COMè LA COSA , MA HO VISTO IMMMAGGINI RACCAPRICCIANTI DI UN NEONATO GETTATO AI BORDI DELLA STRADA E NESSUNO CHE SI CHINAVA A PRENDERLO !!

SE TUTTO QUESTO è VERO,, PENSO MALE DELLA CINA, DELLA SUA POLITICA SCHIFOSA! ! POVERI CINESI ONESTI E BUONI CHE DIO POSSA AIUTARLI E LIBERArli da una situazione cosi orrenda

• Perchè non la finite di massacrare quei poveri monaci tibetani?

• 1 decennio fa

un Paese che non conosce la libertà, il rispetto per gli altri ( siano uomini animali ecc) non è un Paese degno di ospitare le Olimpiadi, che sono proprio il simbolo della pace, della tolleranza, del rispetto.

quello che mi stupisce di più è ache anzichè combattere per i vostri diritti di libertà, ve ne veniate via.......e molti di voi quando sono qui pensano anche che qui tutto sia permesso........

no, credo che l'intelligenza non vi manchi per rispettare le nostre leggi, anche economiche.

per avere rispetto, bisogna darlo prima di tutto. ( ovviamente tu sarai un ragazzo splendido, non parlo di te, ma in generale questo è il mio pensiero)

• Benvenuto in Italia intanto. Sweet sei davvero sicura che ami le tradizioni cinesi? Lo sai che le famiglie cinesi potevano fino a pochissimi anni fa, avere solo un figlio? Dal momento che le donne non portano un buon stipendio a casa, sai che fine facevano le neonate? Hai mai sentito parlare di eunuchi? Lo sai che nessuno di loro lo diventava perchè lo voleva? Magari non sai che l'"operazione" per diventare eunuco era così sommaria che 8 su 10 morivano. Sai che in Cina non puoi dire quello che vuoi? Ancora oggi negano che in piazza Tien a men ci siano stati i carriarmati. Una ultima cosa ma ce ne sarebbero ancora molte da dire, sai come vive una coppia di pensionati a Pechino? Lei dipendente statale e lui ingegnere, vivono in un monolocale a livello della strada, piccolissimo senza servizi igienici ma contenti di avere una forma di riscaldamento per l'inverno e questo solo grazie alla capacità del marito ex ingegnere. Poi per il resto la Cina è molto bella e ci tornerei volentieri. Scusami Yang se pensi che io abbia detto qualcosa di sbagliato non indugiare a correggermi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Bella la Cina, mi piacerebbe tanto andarci una volta.

Mi affascina molto la cultura e la storia millenaria della Cina.

poi conosco dei cinesi molto simpatici e gentili.

Io invece sono giapponese.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.