Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Machere viso: posso?

Ho la pelle grassa, mi diventa subito lucida e sono piena di punti neri e bolle. Adesso da un pò uso il gel scrub quotidiano per pellig rasse della Nivea Young, e sul naso metto anche l'apposita crema anti lucido. Tuttavia sabato sera parto x un viaggio di 10 giorni col mio raga e vorrei una pelle un pochino migliore. Posso fare oggi e venerdì una maschera esfoliante (della nivea) e domani e sabato una maschera seboregolatrice purificante? Dovrei fare questo giochetto solo questi 4 giorni, per stare meglio entro sabato... poi non farei mai più 4 maschere in 4 giorni... che mi consigliate?

Aggiornamento:

ho scritto machere anzichè maschere, scusatemi x l'errore di battitura

Aggiornamento 2:

ovviamente farò una alimentazione rigorosissima e berrò come un cammello... ma altri consigli?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La maschera va fatta una volta a settimana, sennò la pelle si rovina, perciò ti consiglio di fartela in giorno prima di partire col tuo ragazzo. Avendo la pelle grassa, devi avere nel tuo beauty-case una crema seboequilibrante che trovi in farmacia. Invece di comprare la maschera, falla a casa tua, comprando ingredienti naturali e economici: frulla una fettina di cetriolo, 1 cucchiaio di yogurt bianco magro e uno di miele, stendi sul viso e lascia in posa per 20 minuti, poi risciaqua. Oppure: frulla 2 fette di cetriolo con dell'argilla, aggiungi qualche foglia di the verde e stendi sul viso per 10, 12 minuti, poi risciaqua. Un'altra: frulla una fettina di cetriolo con un cucchiaio di succo di lime e uno di yogurt magro, applica e tieni in posa per 10 minuti, poi risciaqua. Avrai sicuramente notato che in ogni ricetta c'è il cetriolo... Infatti ha capacità astringenti, cioè chiude i pori. Dopo la maschera, applica un tonico al limone: puoi anche mischiare 2 parti di succo di limone con una parte di acqua e tamponare bene sul viso, perchè anche questo ha proprietà astringenti e disinfetta i pori. Come hai detto tu, mangia bene, tanta frutta e verdura e bevi più che puoi!!

Spero di averti aiutata!! Ciaociao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Sinceramente i prodotti della nivea non mi fanno impazzire, sono a buon mercato ma valgono quanto li paghi. Ti consiglio di andare in erboristeria e comprare l'argilla ventilata (costa pure poco, neanche 2 euro l'etto) è ottima purifica la pelle e asciuga le imperfezioni. Poi applica una crema alla bardana, al cetriolo oppure al limone (quest'ultima però è piuttosto aggressiva usala due volte a settimana).

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma si che le puoi fare, io ne ho sempre fatte frequentemente e la pelle non si è mai distrutta. Importante pero' che dopo la maschera tu idrati bene la pelle in modo che non soffra troppo: una buona crema idratante adatta alla tua pelle puo' essere Skinset della Vichy. Per quando torni, ti consiglierei poi di iniziare ad usare il sapone della Clinique x lavare il viso mattina e sera (in panetto, per pelli grasse) costa un pochino piu' di un normale sapone, ma dura tantissimo e i risultati sono davvero ottimi. :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.