Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Come fare per ricevere i canali rai del digitale terrestre

Ciao a tutti.

Ho il decoder digitale dirrestre ma nonostante l'area in cui mi trovo sia coperta, non riesco a ricevere i canali Rai del digitale terrestre.

Dal sito dove posso verificare la copertura presente nella mia area dice che il segnale Rai arriva (rai 1 - rai 2 - rai 3 - rai 4), ma io non ricevo niente.

Volevo chiedervi, siccome è collegato tramite l'antenna del condomino posta sul tetto che non mi da tanta fiducia in fatto di ricezione...è possibile acquistare un'antenna a parte? Magari più potente senza staccare dalla tv quella del condomino?

Cioè, nell'attacco dell'antenna ci va solo un'attacco, esiste magari un attacco che si divida in due così che si riesca ad attaccare sia quella del condominio, sia quella che eventualmente comprerò?

Dite che possa cambiare qualcosa se dovessi fare in questo modo?

Grazie in anticipo!

Ciao!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Devi comparare un antenna a parte vhf e uhf ,un amplificatore di almeno 27db completo di alimentatore e se è possibile con regolazione del segnale variabile cioè da 0 a 27db, così da poter regolare il segnale eventualmente fosse troppo forte o troppo debole,poi ancora del cavo antenna quanto basta per poterlo collegare al decoder,quindi prendi le misure approssimative,inoltre non dimenticare di comprare anche uno spinotto maschio per antenna.A montaggio ultimato fai le prove del segnale di ricezione controlla nel menu se il segnale è ottimo e rifatti una ricerca totale dei canali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.