Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ma lo stretching?????

è utile x l'estensione dei muscoli???'in più aiuta a "sgonfiare" un po i muscoli dp l'allenamento in modo da renderli - ingrossati????lo si può fare anche durante la gg snz doversi allenare seriamente con corsa ecc ecc???ps ad esempio io lo vorrei utilizzre x ridurre la grossezza muscolare dei miei polpaccioni^^rx grzx!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora: l'attività serve a contrarre il muscolo, lo stretching a decontrarre.se non decontrai il muscolo dopo un pò ti diventa duro come il marmo e ti si ingrossa, in più aumenti rischio di contratture.fare stretching allunga i muscoli, li snellisce e dà loro una forma definita.e ti evita fastidiosi dolori!

ps: credo che per i polpacci non ci sia nulla da fare: anch'io mi illudevo finchè il mio allenatore non mi spiegò che i muscoli del polpaccio sono gli unici ad essere utilizzati all'80-90%, quindi dovresti diventare denutrito per togliere quei muscoli...se poi parliamo di grasso è un altro conto!

• 1 decennio fa

La massa muscolare di un qualsiasi distretto corporeo non diminuisce a meno che non rimanga inattiva per un po di tempo, ad esempio a causa di una immobilizzazione temporanea (ingessatura o fasciature rigide). Lo stretching è una tecnica molto efficace da eseguire prima di effettuare una qualsiasi attività sportiva per evitare che si verifichino inconvevnienti a livello muscolo-tendineo ed anche successivamente allo sforzo come tecnica di defaticamento, ma non credo proprio che il volume muscolare possa essere ridotto con lo stretching o con altre tecniche. Ciao.

• 1 decennio fa