Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

come fareeeeeeeee??????????????????????

salve ragazzi! mio cugino ha i pidoccchi...allora ieri gli ho dato il gel apposta e dopo ha lavato i capelli con lo shampoo, e dopo con i capelli bagnati e il pettinino a denti stretti che gli hanno dato in farmacia cercava di togliere le lendini(uova dei pidocchi), il problema è che non vanno via! in farmacia han detto di immergere il pettinino nell aceto...fatto ma le lendini rimangono li! e ne ha tante!veramente tante! anke se sono morte!!!!!!!!!! come fare???aiutatelo!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' normale che non vadano via tranquilla... Pensa che a me sono sparite dopo quasi un anno, l'importante è che le lendini siano morte in modo da non poter generare altri pidocchi... comunque dato il fatto che tuo cugino è un maschio potrebbe rasarsi eliminando il problema alla radice! =D baci e in bocca al lupo

• compragli uno shampoo anti-pidokki!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se non vanno via hai tro opzioni:

1-RASARLI A ZERO(è megli)

2.cambiare gel e pettinino

3-portarlo da un medico apposta

SCUSATE MA HO BISOGNO DI UN AIUTO POTETE ANDATE QUI:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

• 1 decennio fa

Devi x forza rasarlo...Se è piccolo non avrà problemi xkè tanto è anche d' estate e i bambini piccoli non guardano molto il proprio look. Se è gia un po' + grande bè...Fagli capire che è meglio rovinarsi un po' il look che avere delle uova di pidocchi in testa!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ci sono degli shampoo apposta in farmacia.. xò le persone ke l'hanno usato hanno detto ke brucia molto!! Ciaooo

• 1 decennio fa

fagli tagliare tt i capelli......

• Anonimo
    1 decennio fa

aiuto prova a consultare un buon medico ...

magari i prodotti nn vanno bene

• 1 decennio fa

fagli tagliare i capelli a zero e se li lavasse ogni giorno con il gel e mettesse in continuazione delle creme

• Anonimo
    1 decennio fa

hai fatto la stessa domanda qualche minuto fa... la risposta è sempre la stessa: RASALO A ZERO... quando andavo alle elementare ci sono stati due o tre casi di pediculosi e tutti quelli che l'hanno avutoa si sono tagliati i capelli a zero

Fonte/i: chi ne sa di myspace mi può aiutare? http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...
  • rasare a zero

taglia via tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.