promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 1 decennio fa

devo fare una vacanza al mare i primi di settembre e spendere il meno possibile. suggerimenti? dove andare?

e' la mia prima vacanza da sola staccata dalla mia famiglia,non lavoro ,ho un po di soldi da parte e devo fare questa mini vacanza, giusto di 5 giorni con il mio tipo.

avrei bisogno di consigli, posti dove possa andare spendendo poco, a me piacerebbe molto la toscana o l'emilia romangna,comunque restare nel centro italia,

mi aiutate ? ditemi tutto quello che sapete a riguardo

3 risposte

Classificazione
  • Jazz J
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è facile, anche perché spendere tanto non garantisce divertimento, ma figurati il risparmio taglia le occasioni di buon tempo libero...

Ci sono posti che costano e sono mediocri, sia in Versilia che sulla Costa Est.

Molto dipende dalle abitudini. Se vai in campeggio, spendi assai meno, però devi avere la tenda e saperla usare. E' facile e merita. Serve spirito di adattamento comunque se davvero vuoi contenere i costi, un auto e la tenda fanno il meglio. Ovvio serve l'auto perché i campeggi non sono sempre vicini alle cose belle da vedere.

L' Emilia Romagna ha costi medio bassi, nel senso che è il migliore compromesso tra voglia di venir serviti e riveriti con prezzi bassi. Anche qua però i costi non sono proprio rasoterra e comunque devi pure spendere per divertimenti.

La Toscana ha costi vari, qualità varia, certo è meno organizzata.

Personalmente non so quanto ti conviene muoverti per una mini vacanza. Rischi di spendere sempre troppo rispetto al preventivo, e se non spendi, ti ritrovi a sbadigliare guardando il mare color cacchina tra bambini che zampettano ovunque.

Puoi risparmiare andando in campeggio, ma poi vuoi mangiare al baretto del camping per cinque giorni, o portartti le scatolette da casa o dal discount? E poi, cinque giorni di solo mare diventano una palla anche per la coppia più affiatata...dovrai pure metterci qualche escursione e un paio di sere al ristorante o al pub o a vedere qualche spettacolo o .... altrimenti rischi di sfacchinare per mezza Italia senza poi avere una vacanza soddisfacente.

Non so che pretese hai, ma se hai internet e vedi le cose finisci per fare i confronti: non credo apprezzeresti una vacanza troppo 'povera' . Stare alla pensioncina e giocare a carte o passeggiare nel corso alla sera dovrebbe mandare in crisi, se ripete per cinque sere e lo stesso per la spiaggia. Ok il relax, ok il disimpegno, se basta l'amore, forse è meglio farselo bastare a casa, piuttosto che metterlo a prova di stress e litigi in una vacanza fantozziana.

Ti faccio un preventivo per cinque giorni in Toscana.

Zona Versilia, escludendo Forte dei Marmi che è chic e si fa pagare.

Camping: la piazzola va sui 15 euro, più una decina a testa. 75 + 100.

Il cibo: con i discount e le scatolette a un pasto sono 5 euro, quindi 50.

Ristorante: metti due sere al ristorante e sono 25 euro per 4 pasti, altri 100 euro ( ristorantino ... ino ) Restano tre pasti. Una pizzeria al taglio? O un fast food? meno di 12 euro a testa non mangi quindi 36 per due... 74 euro.

La spiaggia puoi andare in quella libera, senza comodità di alcun genere, ok, ma per 5 giorni ??? Almeno un pomeriggio una bella escursione a Lucca o a Pisa? Metti altri 20 euro tra benzina e parcheggi.

discoteche e pub?

Almeno una sera... e sono 50 euro

100 + 75 + 50 + 100 + 74+ 40 + 50

E' solo un preventivo, non ci sono extra o colazioni, ma solo il minimo per fare una vacanza. Certo potete anche mangiare al discount pure la sera, potete non fare escursioni, non andare in discoteca, ma allora mi chiedo, che ci andate a fare così distante? A proposito costa pure benzina ed autostrada.

Se è per rinunciare continuamente a tante cose, e volete solo un po' di libertà tra voi, va bene anche stare a casa o andare nel più vicino campeggio o albergo da spendere poco.

L'Umbria costa un po' meno, però non è una vacanza da spiaggia, è una vacanza per chio ama l'arte e la natura...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Resta a casa e paghi molto dimeno!!

• 1 decennio fa

guarda questo sito...io parto tra 3 gg posso assicurarti che è molto bello....riesci anche a fare il calcolo on line...amfibie treks....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.