Annina
Lv 4
Annina ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

qualcuno ha il robot da cucina "Bimbi" ??

ehi qualcuno di voi ha il "Bimbi"?

mi potreste dare qualche ricetta x un frullato o frappè da bere x colazione o merenda utilizzandolo? o qualcosa che vada bene lo stesso x la mattina o come spuntino!

10 punti al migliore ;D

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao io ho trovato questo dal libro Bimbi che mi sembra molto indicato:

"Frullato di Frutti d'Estate":

4 pesche

100 gr. di ribes

100 gr. di fragole

succo di 1 limone

1 misurino di zucchero

4 misurini d'acqua

6 cubetti di ghiaccio

1)Introdurre nel boccale il ghiaccio 5 secondi velocità 8

2) Aggiungere i frutti lavati e snocciolati, zucchero e acqua 1 minuto velocità 12

3) travasare in brocca con altro ghiaccio

4) servire subito

Ecco mi sembrava indicata per il periodo estivo! Spero vada bene ciauuuu!

p.s. tra le note c'è scritto che si possono ottenere ottimi frullati anche con altra frutta a piacere, come mele, pere etc... sempre rispettando queste dosi.

• 1 decennio fa

Beh guarda mia zia ha il bimby e le ricette sono deliziose se vuoi ci sono queste ricette ke sono sono buonixxime

BUDINO AL CIOCCOLATO (x 8)

Ingredienti: 1 l. di latte, 110 gr di farina, 150 gr di zucchero, 80 gr di burro, 80 gr di cacao amaro, 1 bustina di vanillina, liquore per lo stampo.

Preparazione: Inserire nel boccale tutti gli ingredienti: 12 min. 80° vel. 3. Bagnare di liquore uno stampo grande da budino, rigirandolo bene da tutte le parti. Versare la crema ottenuta, lasciarla intiepidire e metterla in frigorifero per almeno 3 ore. E’ molto gradevole accompagnato da panna montata.

ricetta: CREMA DI CAFFE’ (x 4)

Ingredienti: 500 gr di mascarpone, 5 cucchiaini di caffè solubile, 1 cucchiaino di Rhum, 80 gr di zucchero, 1/2 bustina di vanillina, 4o5 lingue di gatto, chicchi di caffè per decorare.

Preparazione: Inserire nel boccale zucchero e caffè solubile: 10sec. vel. turbo. Posizionare la farfalla, aggiungere il mascarpone e mantecare: 2 min. vel. 3. Unire, dal foro del coperchio 15 sec. prima del termine, il Rhum e la vanillina. Dividere il composto in 4 coppette con lo stelo alto e tenute a raffreddare in frigorifero per qualche minuto. Servire decorate con chicchi di caffè ed accompagnate da lingue di gatto.

ricetta: CREMA GIANDUIA (dose per 400 gr.)

Ingredienti: 60 gr di nocciole, 100 gr di cioccolato fondente, 100 gr di zucchero, 50 gr di burro morbido, 100 gr di latte.

Preparazione: Inserire nel boccale zucchero e nocciole: 10 sec. vel. 9. Unire il cioccolato: 10 sec. vel. 6. Aggiungere latte e burro : 2 min. 50° vel. 3. E' ottima da spalmare su fette di pane o biscotti e come farcia per torte e bignè. Si può conservare in frigorifero in un vasetto a chiusura ermetica.

Per altre informazioni vedi il sito : http://www.ricettextorte.com/pagine/bimby.html

Spero di esserti stata di aiuto ciaooo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ce l'ho....se mi dici cosa vuoi di preciso ti posso mandare qualche ricetta.

contattami pure via mail

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ester
    Lv 4
    1 decennio fa

no... è un aggeggio infernale che costa troppo... è per gli afaticati... cmq teoricamente insieme al bimbi dovrebbero fornirti il ricettario!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si quello della worwrlk

• Anonimo
    1 decennio fa

ma insieme al bimbi non ti hanno dato il mitico ricettario???

• Anonimo
    1 decennio fa

no mi disp..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.