Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Il mio chiahuahua tossisce

in realtà ho sentito parlare che i cani di taglia piccola è normale che tossiscano..non so perché...cm non è che tossisce..ma sembra che vuole vomitare e allo stesso tempo tossisce e tira fuori la lingua come se avesse sete..non accade molto spesso..

P.S. ho letto altre domande su questa questione..senza risposta..mi aspetto il meglio di voi lol xD

Aggiornamento:

adone...ma il divano è basso cosa c'entra -.-

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao josè,

io ho un chihuahua. quel verso che producono non è tossire ma è uno starnuto. la veterinaria mi ha avvertito che questa razza è soggetta a questi starnuti perchè essendo molto piccoli respirano la qualità più bassa di aria. quindi devi fare attenzione a mantenere il pavimento pulito e passare spesso l' aspirapolvere. inoltre questo " starnuto " può capitare anche quando il cagnolino è molto emozionato. fidati tutti i chihuahua lo fanno. non è niente di allarmante. bacini

• 1 decennio fa

A preiscindere dalla razza,io ti consiglio vivamente di portarlo da un veterinario...

• 1 decennio fa

Anch'io ho un cane di piccola taglia, tossiva moltissimo il vet ha detto che aveva la tracheite e mi ha dato un antibiotico, ha funzionato chiedi al tuo vet. ciao ciao

• 1 decennio fa

portalo da un veterinario..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • PORTALO DAL VETERINARIO POTREBBE AVERE LA TRACHEITE O IL RAFFREDDORE E VA CURATO CON ANTIBIOTICO

• José,

Hai detto poche cose per io poter aiutarti.Ma prima di tutto per nessun cane é normale tossire.Al contrario:questo é un segno che c'é qualcosa che non vá.M'auguro che non sia nessuna delle 2 cose che ti scriveró qui:

- Cimurro (le sue vacini stanno a posto?).

- Cardiopatia(problemi al cuore).

Perció caro se tu l'ami davvero corri al veterinario.Non ha tempo da perdere.Auguri.

Malu-55

• 1 decennio fa

premesso che non sono veterinario e parlo solo per l'esperienza dei miei cani ti dico che i sintomi descritti mi fanno pensare ad una tonsillite.

misuragli la febbre (termomentro nell'ano) tenendo present che i cani hanno temperatura di 39 come normale, se ha qualche linea di più non ti allarmare ma se va sui 40 portalo dal veterinario perchè servono gli antibiotici.

se ha solo qualche linea cerca di vedere se le tonsille sono arrossate o aprendogli la bocca e guardando molto in fondo,se non ci riesci (devi abbassare la lingua) prendilo lateralment nel muso sotto l'oracchio, se fa come un colpo di tosse sono le tonsille.

non fare nulla, dagli qualcosa di fesco, anche il gelato o carne macinata fredda (non gelata naturalmente ma fresca) e lui proverà sollievo e in un paio di giorni dovresti risolvere se no ci vogliono gli antibiotici

• Anonimo
    1 decennio fa

come hai detto tu i cani di piccola taglia sono veramente molto delicati. Comunque penso che il tuo problema sia causato da un alimentazione non corretta. Non tanto per il tipo di cibo ma per la forma delle crocchette.

Ora la Royal Canin sta producendo un tipo di crocchette specializzate per il chiuhahua; esso ha una bocca minuscola con denti molto sottili e solo attraverso un alimentazione corretta potrai avere il tuo cane in piena salute.

Chiedi in un negozio delle crocchette:

Royal Canin BREED chiuhahua per cani da 1 a 5 kg della linea SIZE HEALT NUTRITION. spero di esserti d'aiuto

• Anonimo
    1 decennio fa

si è normale a volte succede qnd mangia e se la tocco anke piano sulla gola anke il mio cane fa cosi sl k qnd tossisce mettilo immediatamente giu se sta sul divano o sul letto xk puo succedere k vomiti a me qnd lo fa nn vomita ma 2 volte è successo a me nn tossisce spesso cm il tuo un bacione. ciaoooooooooo.

• 1 decennio fa

ti credo ke tossisce, finchè si continua a buttare giù dal divano...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.