pippo
Lv 5
pippo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

fobia di un sacco di animaletti...

aiutatemi!

non vivo in campagna ma la mia casa ha un giardino che, nonostante non sia enorme, fa da habitat per un sacco di animaletti schifosi...

a partire dai ragni che mi ritrovo di continuo sullo scooter o sulla moto ci sono un sacco di altri insetti e animaletti vari che mi fanno molto schifo, proprio 5 minuti fa ho ucciso un gecko piccoletto bianco che stava in terrazza, pronto ad entrarmi in camera...

volevo sapere se altri come me hanno questa fobia, e se qualcuno conosce qualche repellente funzionante per ragni, insetti in generale, lucertole e gecki...

ne spruzzo alcuni ogni tanto ma a quanto pare non funzionano...

molte volte mi è capitato di ritrovarmi in camera dei ragni maledettamente grandi, non di quelli con le zampette lunghe ed il corpo piccolino, ma proprio di quelli con le zampacce corte e tozze e il corpo grossissimo, tipo una palla, una biglia...

aiutatemi perchè veramente sarò io che sono un po strano ma non ci dormo la notte!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Capisco il tuo terrore dei ragni, soffro della stessa fobia, e non riesco a stare tranquillo nella stessa stanza dove c'è un ragno di quelli che dici tu. Da qualche anno però cerco di non ammazzarli più (con grande sforzo), cercando di acchiapparli con un bicchiere e un foglio di carta e poi buttarli fuori. Nei casi "estremi", quando c'è stata proprio l'impossibilità di farli uscire (magari perchè si erano messi molto in alto) sono ricorso all'aspirapolvere, con il tubo più lungo attaccato.

Insetticidi specifici non ne ho mai usati perchè ritengo siano molto tossici.

Il metodo più efficace e meno cruento resta la zanzariera attaccata a tutte le finestre di casa tua, che lascia passare l'aria ma non gli insetti e gli animali

Infine, è molto sbagliato uccidere i gechi, perchè si nutrono proprio di insetti e sono del tutto innocui.

In ogni caso, avendo un giardino (che è una vera e rara fortuna di questi tempi) devi accettare il fatto che sia "abitato", essendo un piccolo, prezioso pezzo di natura.

• Anonimo
    1 decennio fa

la tua fobia non è compatibile con la campagna

scegliti un attico o lavora su te stesso,cosa vuoi che ti facciano quelle piccole creature!

• 1 decennio fa

Anche io odio gli animaletti vari, ora me ne sono fatta una ragione, ogni tanto caccio un urlo e mio marito mi chiede quale tipo di essere ho trovato.

Quando abitavo a Milano il ragno era l'unico che vedevo in giro e ne trovavo al massimo un all'anno, ora abito in montagna e ti dico che ce ne sono di tutti i tipi.

Quest'anno ho fatto la lotta alle formiche giganti (con il borotalco) e alle forbicette.

Ho 2 bambini e non posso mettere pesticidi chimici, quindi metto quelle trappole dove c'è il veleno chiuso in una scatoletta e l'animale prende il cibo lo porta al nido e muore tutta la famiglia al completo.

C'è per le formiche e gli scarafaggi e forse altri insetti vari.

L'unico rimedio è che tu te ne faccia una ragione.

• 1 decennio fa

ma no, perche hai ucciso il gecko. ti mangia i ragnetti e le zanzare. almeno loro dovresti lasciare. sono animali utili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

metti le zanzariere davanti tutte le finestre e non lasciare il portone di casa aperto, io così faccio.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn mi ci far pensare

risp. qui xfavore 10 punti

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.