Quale tavola x lo snowboard???

Questo inverno ho intenzione di imparare ad andare sullo snowboard.Sono alto 1,89 e peso circa 80 kg.Quanto deve essere lunga all'incirca la tavola?Inoltre ho visto che esistono tavole hard e soft.Qual'è la differenza?E ancora;all'inizio mi conviene affittarla una tavola?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le tavole hard utilizzano gli scarponi simili a qll da sci - talvolta sono gli stessi - (quinid hai il piede bloccatissimo) e sono fatte per stare in pista e basta!

qll soft sono invece di gran lunga piu usate perche ti permettono anche di stare in park e fare freeride > il vero snowboard!

le tavole hard te le sconsiglio vivamente... si stanno pure estinguendo... ed è meglio così!

per te che sei molto alto ti consiglio una 160, non andare troppo oltre perche diventerebbe difficile da maneggiare (sopratutto se inizia non stare in pista)... ti consgiglio di prestare attenzione anche alla larghezza della tavola, perche sicuramente hai anche un piede abbastanza grande, e quindi devi strare attento a non sbordare troppo.

almeno per la prima stagione se non hai mai fatto snow è meglio noleggiarla la tavola cosi ti fai un'idea ben piu chiara e al momento dell'acquisto, e saprai fare una tua scelta in base a qll che piu ti piace fare con lo snow.

non noleggiarla per tutta la stagione (sai quei negozi in citta che ti danno la tavola per tutta la stagione...), ma prendila a noleggio sotto le piste, cosi ogni volta ne hai una di diversa e puoi sperimentare diverse lunghezze e modelli.

• 1 decennio fa

prendi una soft di 1,50 M

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.