Vorrei sapere qualche consiglio sulla pulizia del viso fai da te...qualcuno può aiutarmi?

Per la pulizia del viso uso latte detergente, tonico e poi la crema idratante...qualcuno sa dirmi di più? Ho la pelle mista.

Aggiornamento:

maschera a base di cosa?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prima di tutto ti serve: bacinella con acqua bollente, asciugamano in spugna, cotone soffice, latte detergente, scrub, tonico e camomila.

cosa fare: fai bollire l'acqua e posiziona il tuo capo sul vapore che fuoriesce con sopra un'asciugamano, sentirai mancare l'aria, tranquilla...respira un pò e ritorna. questo per circa un quarto d'ora abbondante, dopo passa il latte detergente, con i polpastrelli delle dita facendo un leggero massaggio, contemporaneamente elimina i punti neri, vedrai che con l'aiuto del calore verranno via facilmente, dopo lava l'eccesso di latte detergente e passa lo scrub per eliminare le cellule morte, passa il tonico dopo aver lavato con acqua prima molto calda e poi molto fredda ed infine prepara un infuso di camomilla, con il quale farai un impacco bagnando il cotone e mettendolo sul viso. fai agire per circa 15 min. sciacqua tutto e vedrai la tua pelle morbida e vellutata. se vuoi un consiglio evita maschere e mascherine. alimentazione adeguata, latte detergente ogni mattina e ogni sera e ogni 15 giorni questo servizio che ti porta via un intero pomeriggio. io di solito lo faccio il sab, quando ho un pò di tempo. spero di esserti stata utile. ciao

• 1 decennio fa

aggiungi anche una pulizia del viso dall'estetista

• Anonimo
    1 decennio fa

copri il viso con un asciugamanino impreganato e poi strizzato di acqua calda per far aprire bene i pori, vendono ache delle manopole in farmacia o alla upim che srvono proprio a questo.

• Anonimo
    1 decennio fa

fai qualche maschera ogni 2 settimane tipo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

concordo con la prima, mettiti la maschera, ma tienila su sempre, non solo una volta ogni 2 settimane..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.