Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

semi di lino come si usano?

ho comprato un sacchetto di semi di lino in un super in montagna perchè avevo sentito da qualche parte che facevano bene..ma come si assumono??

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i semi di lino sono importatnti per l'alto contenuto di grassi Omega-3, indispensabili all'organismo (sono quelli che si trovano nel pesce). NON vanno assunti interi. Vanno consumati solo dopo essere stati macinati e ridotti in polvere. Per fare questo devi usare un macinacaffè, di quelli piccoli, adatti per macinare questi semi molto piccoli. Poi possono essere usati come condimento. Se ne dovrebbero consumare due cucchiai al giorno per avere il giusto apporto di Omega-3. In alternativa si può usare l'olio di semi di lino. Per saperne di più vai qui: http://www.vegpyramid.info/raccomandazioni/acidi_o...

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Puoi anche metterne una cucchiaiata nello yogurt, per dire. O nelle insalate... A tuo piacimento.

• 1 decennio fa

mai sentiti... cmq domanda interessante..

stellina!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

La domanda è interessante ti ho acceso la stellina.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

li pianti in giardino...aspetti qualche anno..parecchi anni..poi raccogli, fili il lino e ti fai pantaloni e camicia... come alimento non so aiutarti, sorry

• Henry
    Lv 4
    1 decennio fa

si danno al canarino

• Anonimo
    1 decennio fa

pensa non sapevo che si mangiassero uso l olio dei semi di lino solo per la bellezza dei capelli ..grazie della domanda e dell ultima risposta ho appreso una nuova cosa bacetti ushas

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.