Batuffola ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

Crociere, cosa significa escursioni escluse?

Ciao a tutti, devo partire a ottobre per una crociera sul nilo, pensione completa ecc. Come in tutte le crociere nel programma c' è scritto che le escursioni sono facoltative ed escluse dalla quota già pagata per il viaggio. Significa che devo proprio pagare per scendere dalla nave?? O che devo solo pagare in più l' eventuale visita guidata ai monumenti e gli ingressi a questi ultimi? Chiedo scusa se la domanda può risultare ridicola ma non ho mai fatto una crociera; inoltre sono una studentessa sprovvista di bancomat ecc... dovrò portare con me una quota fissa di denaro da "farmi bastare" per il viaggio....Meglio arrivare preparata alle spese che dovrò affrontare!! Grazie mille

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

si devi pagare per scendere dalla nave,o meglio paghi se vai a visitare qualcosa(monumenti e ingressi vari).

se invece vuoi scendere per conto tuo,nel porto dove attracca la nave,nn paghi nulla.

le escursioni le prenoti appena sali sulla nave,il primo giorno della crociera.

magari ti consiglio di dare un'occhiata prima al programma delle escursioni così sei già preparata appena arrivi su.

io così ho fatto e così mi sn fatta un conto approssimativo di quanto avremmo speso per le escursioni.

sulla nave nn serve il bancomat,bensì la carta di credito e nn circolano soldi.

tutto ciò che spendi ti viene addebitato su una carta personale(che ti faranno trovare in cabina) e ti ritroverai tutto il totale delle spese fatte sulla nave (bibite,foto,acquisti vari,escursioni) sulla carta di credito oppure pagherai tutto l'ultimo giorno in contanti (sl in quel momento sn ammessi i contanti).

buon divertimento

• 1 decennio fa

QUANDO NEL PROGRAMMA, C'E' SCRITTO ESCURSIONE FACOLTATIVA. SIGNIFICA CHE: SE VUOI ANDARE A FARLA, DEVI PAGARE, ALTRIMENTI PUOI RESTARE NELLA NAVE, OPPURE SCENDERE ED ANDARE A VISITARE IL POSTO DOVE SI FERMA LA NAVE. IN OGNI CASO, TI CONSIGLIO DI PORTARTI SOLDI IN PIU' E DI FARE ESCURSIONI FACOLTATIVE, PERCHE' SONO UN MEZZO PER POTER VISITARE POSTI SPLENDIDI IN PIU'.CIAO

• alcin
    Lv 5
    1 decennio fa

Non so quale tour operator stai usando, ma io ho fatto la crociera sul Nilo e c'erano sia le escursioni facoltative che quelle comprese nell' acquisto della crociera. Naturalmente spero che sia così per te perchè sarebbe difficile organizzarsi da sola per andare per esempio nella valle dei re e delle regine... ci vuole sempre una guida per illustrarti le bellezze di quel paese. Io oltre alle visite organizzate ho fatto quelle facoltative : certo è un modo ,per loro, di fare altri soldi, però per me ne vale la pena : l'Egitto è troppo bello!

• 1 decennio fa

non ti preocuparti

ci siamo noi

allora escursioni escluse significa ke dovrai pagare solo in più l' eventuale visita guidata ai monumenti e gli ingressi...

buon viaggio kiss

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Allora per quanto riguarda le esursioni sono escluse come dici te, pero se vuoi puoi benissimamente anche scendere da sola dalla nave, anche se te lo sconsiglio vivamente poichè con l'escursione guidata riesci a vedere molte piu cose rispetto ad un escursione da sola. Inoltre hai la guida che ti spiega tutto e il bus che ti conduce anche in luoghi distanti dal porto dello scalo. E poi i prezzi non sono nemmeno tanto esagerati in media sono di 50 euro per escursione. Per quanto riguarda i pagamenti a bordo li effettuerai con la tua carta magnetica. A fine crociera poi se hai registrato il bancomat sul tuo conto, non devi fare nulla. Se invece sei sprovvista di bancomat niente problema, basta lasciare un deposito di minimo 250 euro all'inizio e regolare poi alla fine il conto se hai superato la cifra o evi ottenere il rimborso. Usando i contanti pero dovrai faredelle belle file lunghe e scoccianti megli quindi usare il bancomat...ciao e buon viaggio e mi raccomando divertiti se hai bisogno di info non esitare a contattarmi sono a tua completa disposizione!!

• 1 decennio fa

la visita comprende:visita del sito della città di.....entrata al museo, passeggiata per città con turistic guide ecc prezzo: 50*$ (*per esempio) buona crociera

• 1 decennio fa

che nel prezzo che ti scrivono sul catalogo non sono incluse le escursioni...quindi se ne vuoi fare una devi pagarla..io le ho fatte in grecia....costano sui 50 euro a persona....ciao!

• 1 decennio fa

Che te le devi pagare..

• 1 decennio fa

credo che significhi che tu puoi decidere di farle o no, ma se non le fai puoi anche scnedere dalla nave senza pagare! Paghi solo se decidi di unirti all'escursione!

• 1 decennio fa

significa che devi pagare per andare a fare le escursioni organizzate dalla compagnia nei luoghi dove sosta la nave

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.