Batuffola ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

Crociere, cosa significa escursioni escluse?

Ciao a tutti, devo partire a ottobre per una crociera sul nilo, pensione completa ecc. Come in tutte le crociere nel programma c' è scritto che le escursioni sono facoltative ed escluse dalla quota già pagata per il viaggio. Significa che devo proprio pagare per scendere dalla nave?? O che devo solo pagare in più l' eventuale visita guidata ai monumenti e gli ingressi a questi ultimi? Chiedo scusa se la domanda può risultare ridicola ma non ho mai fatto una crociera; inoltre sono una studentessa sprovvista di bancomat ecc... dovrò portare con me una quota fissa di denaro da "farmi bastare" per il viaggio....Meglio arrivare preparata alle spese che dovrò affrontare!! Grazie mille

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

si devi pagare per scendere dalla nave,o meglio paghi se vai a visitare qualcosa(monumenti e ingressi vari).

se invece vuoi scendere per conto tuo,nel porto dove attracca la nave,nn paghi nulla.

le escursioni le prenoti appena sali sulla nave,il primo giorno della crociera.

magari ti consiglio di dare un'occhiata prima al programma delle escursioni così sei già preparata appena arrivi su.

io così ho fatto e così mi sn fatta un conto approssimativo di quanto avremmo speso per le escursioni.

sulla nave nn serve il bancomat,bensì la carta di credito e nn circolano soldi.

tutto ciò che spendi ti viene addebitato su una carta personale(che ti faranno trovare in cabina) e ti ritroverai tutto il totale delle spese fatte sulla nave (bibite,foto,acquisti vari,escursioni) sulla carta di credito oppure pagherai tutto l'ultimo giorno in contanti (sl in quel momento sn ammessi i contanti).

buon divertimento

• 1 decennio fa