Maary ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

dolce panna e nutella!!

vorrei fare un dolce con la panna e la nutella, chi mi da un consiglio, qualche ricetta anche un semifreddo visto che fa un caldo! grazie

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Rollata con panna e nutella

    Ingredienti :

    3 uova

    3 cucchiai di farina

    3 cucchiai di zucchero

    1 bustina di lievito vanigliato

    6 cucchiai di acqua fredda

    1 panna da montare

    1 bustina di pannafix

    nutella o marmellata

    zucchero a velo

    Ricetta :

    Montare la panna assieme alla bustina di pannafix e

    metterla in frigorifero.

    Montare a neve ben ferma gli albumi ai quali aggiungi un pizzico di sale. A parte, mescolare bene i tuorli con lo zucchero, quindi aggiungere la

    farina, il lievito, gli albumi e l'acqua.

    Mettere sulla teglia del forno un foglio di carta-forno. Versare il composto ottenuto, cercando di formare un rettangolo.

    Mettere in forno a 160° per 20 minuti circa.

    Quando è cotto, toglierlo dal forno, metterlo sopra un canovaccio umido, togliere la carta-forno ed arrotolarlo.

    Una volta raffreddato, spalmare la nutella o la marmellata, quindi mettere la panna montata.

    Formare un rotolo, cospargerlo di zucchero a velo e metterlo in frigo per almeno 1 ora.

    Torta kinder fetta al latte

    Ingredienti :

    6 cucchiai di zucchero

    4 uova

    70 gr di burro

    3 cucchiai di cacao amaro in polvere

    1 bustina di vanillina

    1 bustina di lievito

    250gr di panna da montare

    1 bicchiere di nutella

    zucchero a velo

    Ricetta :

    1-accendere il forno a 180°

    metterci a squagliare il burro

    2-battere le uova con lo zucchero fino a farle diventare come crema poi aggiungere la farina continuando a mescolare unire lentamente il cacao, il lievito, il burro fuso in forno nelle teglia di cottura e la vanillina

    3-spolverare la teglia dove avete fuso il burro con della farina e metteteci l'impasto quindi infornate per circa 40 minuti

    4-finito il tempo della cottura accertatevi con 1 spiedino che il dentro sia cotto. Mentre la torta si raffredda montate la panna e squagliate a bagnomaria la nutella.

    Togliete la torta dalla teglia, dividetela in 2 dischi e spalmate nel mezzo prima la nutella sciolta e poi la panna rimttete l'altro disco sopra cospargete di zucchero a velo e buon appetito !

    Torta cioccolato e panna (Torta Pinguì)

    Ingredienti per 6 persone

    (Procuratevi un bicchiere di carta)

    1 Bicchiere di latte

    1 Bicchiere di olio di semi

    2 Bicchieri di zucchero

    2 1/2 Bicchieri di farina

    1/2 Bicchiere di cacao amaro

    3 uova intere

    1 bustina di lievito per dolci

    1 vanillina

    200 g di Panna per dolci

    1 Barattolo di "Nutella" da 400g

    2 cucchiai di caffè solubile

    Preparazione

    In un contenitore versate latte, olio, zucchero, farina e uova.

    Aggiungete cacao, lievito in polvere e vanillina

    Frullate il composto ottenuto precedentemente.

    Versate il composto in uno stampo di forma rettangolare precedentemente imburrato.

    Infornate a 180°C per 40 minuti.

    A cottura ultimata, lasciate raffredare la torta per poi dividerlo in due metà.

    Bagnate le due metà della torta con caffè solubile sciolto in acqua calda e ricoprite la metà di base prima con la Nutella e poi con la panna montata.

    Non vi resta che ricoprirlo con l'altra metà bagnata.

    Prima di servirlo vi consiglio di tenere la torta panna e cioccolato un paio di ore in frigo per un risultato eccellente.

    Torta alla Nutella

    Farina 150 gr

    Cacao amaro 75 gr

    Mascarpone 200 gr

    Zucchero 150 gr

    Lievito per dolci 1 bustina

    Nutella 1 bicchiere

    Latte q.b.

    Burro per imburrare la teglia. Preparazione

    Per superare i momenti di tristezza non c'è niente di meglio di dedicarsi alla preparazione di questo dolce!

    Unite lo zucchero, la farina, il cacao amaro, e il lievito.

    Amalgamate bene il tutto con il latte fino a fare una bella crema densa.

    Imburrate ed infarinate una teglia di circa 25 cm di diametro, versate l'impasto e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.

    Nel frattempo preparate la crema unendo il mascarpone alla nutella.

    Sfornate la torta, e una volta raffreddata tagliatela formando due dischi.

    Versare la crema sul primo disco e sovrapponete il secondo. Si può guarnire con un pò di zucchero a velo.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io conosco il dolce pinguno che si fa con la nutella e la panna:

    Ingredienti per 8 porzioni

    - 8 uova

    - 12 cucchiai ci zucchero

    -12 cucchiaio di farina

    - 6 cucchiai di cacao amaro

    - 1 confezione di panna da 125 ml

    - un bicchiere di nutella da 400 g

    - 300 g cioccolato fondente

    - 1 bustina e mezza pane degli angeli

    - 1 pizzico di sale

    - 1/2 bicchiere di latte fresco

    Esecuzione:

    Battere le uova con lo zucchero finché quest'ultimo non si è sciolto del tutto.

    Aggiungere la farina 1 cucchiaio per volta e amalgamare il tutto.

    Aggiungere il cacao amaro e mescolare bene per evitare che si formino grumi.

    Incorporare infine il pane degli angeli e il sale e lavorare per benino.

    Imburrare un tegame abbastanza grande perché la pasta non diventi troppo alta e lasciare cuocere in forno per 40 minuti a 180 gradi.

    Mentre la pasta si raffredda montare la panna con il latte.

    Quando la pasta si è raffreddata tagliarla e farcirla con uno strato di nutella e uno di panna.

    Dopodiché, dopo aver fuso il cioccolato fondente a bagnomaria versarlo ancora caldo sul dolce e cercare di coprirlo anche sotto.

    Mettere il tutto in frigo e aspettare che il cioccolato si sia indurito

    ciau e buona fortunaaaa

  • 1 decennio fa

    Madonna, non posso venire su answer in questa sezione... mi fate venire fameeeeee :))))

    (sono a dieta sigh sob)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    questa è di 1 semplicità unica.......=))

    5 uova (4 tuorli e 1 uovo intero)

    - 300 gr di panna fresca

    -200 gr di nutella

    Mettere in un contenitore i tuorli, l'uovo intero e la nutella e montare il composto con una frusta a bagnomaria

    Montare a parte la panna e amalgamarla all'altro composto.

    Versare in uno stampo foderato con la pellicola trasparente e mettere nel congelatore per almeno 3 ore

    volendo puoi guarnirla con dei ciuffetti di panna.....=))

    kiss

  • Anonimo
    1 decennio fa

    mischia la panna con la nutello e ti verrà fuori un delizia!!!!!!!!

    Fonte/i: io
  • Anonimo
    1 decennio fa

    che voglia di qualcosa di fresco.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    mio dio nn me ne parlare........xkè nn prendi 1 bel pan di spagna lo tagli nel mezzo e lo riempi di nutella e sopra ci metti tt la panna!! oppure mischia tutto..panna e nutella vanno sempre d'accordo...!!mmm...glup

  • Anonimo
    1 decennio fa

    si si proprio cosi molto molto buono

  • 1 decennio fa

    a saperlo non sarei qui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.