Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Brebi ha chiesto in ViaggiAustraliaAustralia - Altro · 1 decennio fa

Qualcuno è stato in Australia?

se si, com è? in che zona? costa molto?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Io sono appena tornato da pochi giorni... sono stato dal 14 luglio al 1° agosto in occasione della GMG di Sydney. Dopo Sydney, città modernissima (ti consiglio poi anche una visita allo zoo di Taronga) ci siamo trasferiti nella zona desertica di Uluru (Ayers Rock), con escursioni intorno al grande monolite sacro per gli aborigeni, al Kata-Tjuta (monti Olgas), al Kings Canyon e ad Alice Springs, dove abbiamo incontrato da vicino gli aborigeni che ci hanno mostrato le loro danze e insegnato a suonare il didjeridoo e lanciare il boomerang. Gli ultimi giorni ci siamo trasferiti sulla costa del Pacifico con visita alla stupenda isola sabbiosa di Fraser Island, crociera Whale Watching per vedere le balene (che però non abbiamo visto) e Brisbane. Esperienza unica e straordinaria, posti meravigliosi, natura incontaminata... purtroppo quando sono andato io era inverno e nel deserto di notte faceva molto freddo (-2°C), soprattutto contando che dormivamo in tenda...

Mi dispiace poi di non aver visto la barriera corallina e il parco del Kakadu (a nord vicino a Darwin).

Costo totale: circa 3.000 euro (considerando che era l'occasione della GMG).

Ciao e buon viaggio, ne vale veramente la pena!

Fonte/i: Questo è un piccolo video che ho fatto con le migliori foto... http://it.youtube.com/watch?v=CDKlc7j5ZFo
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mamma mia non sai quanto ti invidio.Il video è stupendo.

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato a Sydney ho guardato prima un po’ di siti per l’hotel ed ho visto che quello con prezzi più convenienti è questo https://tr.im/1Qy2k

Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante.

• 1 decennio fa

io voglio andare a dicembre, spero di poter avverare il mio sogno...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

• Ho un parente che abita a Sydney

• 1 decennio fa

Anche io, come Balck wind 87, ci sono stata per la GMG.

L'Australia è meravigliosa: è molto moderna e tecnologica (almeno nella zona metropolitana di Sydney) però ne vale veramente la pena (mi riferisco al fatto di visitarla). La zona più periferica di Sydney già cambia compeltamente...è l'opposto: villette a schiera, più verde e molto meno movimento della City.

Rispetto all'euro non costa molto la vita perchè l'euro è più forte del dollaro australiano ma per diverse cose costa tanto (vedi benzina).

Che altro dirti??Buon viaggio!!!

Ciaooo!!

Ansgela

• 1 decennio fa

Ci sono stato 7 anni fa con un mio amico per 10 mesi.

Ho imparato l'inglese, ho trovato la finanzata, mi sono divertito e ho trovato tanti amici.

Ho abitato a North Sydney.

ciao

• 1 decennio fa

Il prezzo della vita sta salendo anche li e molto molto velocemente. Esempio, 6 anni fa trovavi la benzina a circa 80 centesimi (di dollaro ovviamente) al litro. Io sono andato via l'anno scorso dopo 5 anni e costava 1.45 circa, quindi quasi il doppio. E questo non solo nella benzina, anche con gli affitti, il mangiare e tutto il resto. E' vero che quando il prezzo della benza si solleva, di conseguenza tutto il resto.

Se vai con amici ti diverti, se vai da solo devi avere anche un po' di fortuna. Io sono stato derubato due volte in casa ed una volta in auto, ma questo succede ovunque nel mondo, qui in Italy pero' siamo i campioni di furto, in qualsiasi modo possibile.

Se ti piacciono le spiaggie vuote, le puoi trovare. Se ti piacciono i rettili ed i ragni, li e' pieno. Se ami gli squali non mancheranno di certo.. Io ho amato ed apprezzato tutta la natura disponibile "downunder", pero' per la verita' la gente l'ho trovata molto molto razzista (penso che il razzismo sia una forma di grande ignoranza).

Il resto lo devi scoprire da te, puo piacere oppure no.

Una cosa e' certa pero: QUELLO CHE VEDI IN TV O SUI MAGAZINE E' TUTTA PUBBLICITA'!

Non credere che sia la terra promessa come qualcuno ancora dice ..

Good luck mate!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.