Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Riapprofitto: com'è questo pc?

Processore AMD Phenom X3 8450 Triple core, Frequenza di clock processore 2100 MHZ, Memoria cache di livello 2 512 KB

Main board (produttore) ASUS, Formato main board Micro ATX Chipset AMD 780G

Memoria RAM DDR II 800 4096 MB (massima espandibilità 8192 MB)

HARD DISK 320 GB Serial ATA velocità di rotazione 7200 RPM

Masterizzatore tipo DVD Dual DVD±R/RW/Double Layer DVD±R DL, velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 18x

Scheda audio (tipo) ALC883 High Definition 8 canali

Scheda video (Chipset) ATI RV610 integrata nel chipset

Memoria video (max disponibile) 256 MB

Memoria Condivisa Si

Interfaccia Rete LAN 10/100/1000 Mbps

Connettività wireless Non presente

Controller Hard Disk (Numero e tipo) 1 IDE UDMA 100/133,6 Serial ATA II RAID

Porte I/O (Numero e Tipo) 1 DVI,1 HDMI out (supporta HDCP),1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 PS/2 Mouse,1 PS/2 Tastiera,1 RJ-45 LAN,1 set 6 audio jack 7.1,1 VGA D-Sub 15 pin,6 USB 2.0

Slot di espansione I/O (Numero e tipo) 1 PCI Express 16x,1 PCI Express 1x,2 PCI 32 bit

Tastiera e mouse inclusi, senza sistema operativo (io nel caso metterei Xp), prezzo circa 490 euro.

Il fatto che nella pubblicità vantino la possibilità di affiancare alla scheda video integrata una da comprare nuova con tecnologia Crossfire (che roba è, a proposito) significa che la scheda integrata è una schifezza o è una possibilità in più?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La scritta Crossfire , indica la possibilità di mettere due schede video in contemporanea in modo da avere più potenza video e memoria grafica a disposizione .

    Cmq mi sembra molto strano che quel computer ne disponga perchè ha solo una porta PCI Exp 16 x ( per il crossfire o lo SLi ne servono almeno 2 ) .

    La RAM è inutile configurata in quel modo perchè avere 4 Gb di RAM a 800 Mz non serve a nulla dato che XP al massimo te ne legge 3 Gb , e cmq 800 Mhz come clok è davvero poco .

    L'HD è molto limitato 320 Gb se incominci a registrare video , audio e a scaricare in P2P ti si riempiono subito .

    Ritornando alla cheda video , è il componente più assurdo di questo pc perchè nel 2008 avere una scheda integrata vuol dire che l'asus non ha ancora capito nulla .

    Ti dico cosi perchè anche io una volta l'ho avuta integrata nel cipset ,ma è inutile perchè non puoi overcloccare nulla e non ha le stesse caratteristiche e tempi di risposta di una scheda video PCI Exp esterna .

    per il resto è abb buono .

    cmq 500 per quel pc secondo me sono soldi buttati via .

    Soprattutto perchè da quello che ho capito è un computer gia assemblato di marcha e quindi protetto da garanzia ( quaindi per 2 anni non puoi fargli assolutamente nulla altrimenti ti si invalida la garanzia ) , altrimenti se il pc è di un privato che te lo ha venduto, ti pongo un dubbio , perchè vende un computer cosi ?

    forse perchè nel 2008 avere un computer con quelle caratteristiche ( e con l'annuncio dei nuovi Processori Puma ), la gente si è accorta che i porprio computer erano inutili .

    Ti cito la frase di un tecnico che conosco da molto , me la disse quando andai da mio padre e comprammo un pc 8 che adesso a 2 anni ) a 700 €

    Mio padre gli chiese se con quelle caratteristiche sarebbe stato un computer valido e il tecnico gli disse che per tre mesi sarebbe stato buono , il 4 avrebbe perso il sup valore del soppio

    uinfatti , nello stesso negozio , lo stesso computer adesso costa sui 300 €

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende da che uso ne devi fare.

    se non ci giochi o ci fai girare programmi pesanti potrebbe anche andare bene.

    cmq tieni presente che microsft ha deciso di termniare il supporto per xp, dato che omrai stà già sviluppando il successore di vista.

    e se vuoi metterci sopra vista non ti consigli proprio di prendere un pc con un hardware così.

    cmq se anche vuoi metterci xp tieni presente che nel sp3 hanno inserito una patch per controllare qualcosa del processore, solo che è stato sviluppato per i prcoessori intel, sun un pc con un amd è facile che ti mandi in crash la macchina.

    dovevano rilasciare un pach per ovviare al problema, però non sò se hanno fatto in tempo a rilasciarla.

    in alternativa cmq sò che c'è un metodo manuale per rimettere le cose a posto.

    cmq la tecnologia crossfire permette di usare 2 shcede video in parallelo(contemporaneamente), cmq non ho mai sentito che si potesse fare tra una dedivata ed una integrata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io sinceramente nn ci farei niente... e poi con le schede integrate fanno schifo, ecco il mio, il prezzo è un po piu alto pero *****....

    processore core 2 quad extreme qx9775

    scheda madre INTEL D5400XS :Fattore di forma Extended ATX (eATX) (30,48 x 33,02 cm - 12 x 13")

    Processore Supporto per processori Intel® Core™2 Extreme 45nm con socket LGA771 e bus di sistema a 1600 MHz

    Supporto per processori Intel® Xeon® 45nm e 65nm con LGA771 e bus di sistema a 1600, 1333 o 1066 MHz

    Memoria Quattro socket FBDIMM (Fully Buffered DIMM) DDR2

    Supporto per DIMM FBDIMM DDR2 a 800 MHz o 667 MHz

    Supporto fino a 16 GB di memoria di sistema

    Supporto per memoria ECC e non-ECC

    Chipset Chipset Intel® 5400 Express

    Audio Sottosistema Intel® High DefinitionAudio nella seguente configurazione:

    sottosistema audio Dolby Home Theater a 8 canali (7.1) con cinque uscite audio analogiche e due uscite audio digitali S/PDIF (coassiale e ottica)

    Supporto per piattaforma multi-GPU Nvidia SLI* e ATI CrossFire* La tecnologia Nvidia SLI e ATI CrossFire permette il funzionamento simultaneo di due schede grafiche per una prestazione di gioco 3D e qualità visiva eccezionali

    Controllo I/O Controller I/O per IR Consumer

    Supporto LAN Sottosistema LAN Gigabit (10/100/1000 Mbit/sec)

    Interfacce di periferiche 10 porte USB2.0 (6 porte esterne, 2 header interni)

    Sei porte SerialATA 3.0 Gb/s, di cui 1 porta eSATA con supporto RAID dotata di controller Marvell

    Due porte IEEE -1394a (1 porta esterna, 1 header interno)

    Ricevitore e trasmettitore IR Consumer (tramite header interni)

    Un'interfaccia IDE Parallel ATA con supporto per UDMA 33, ATA-66/100 (2 dispositivi supportati)

    Espandibilità Due connettori per schede add-in con bus PCI Conventional* (SMBus indirizzato ai due connettori per schede add-in con bus PCI Conventional)

    Quattro connettori per scheda add-in bus PCIExpress* 1.1 x16 (elettrico x16) primario

    ram 8 Gb

    scheda video NVIDIA® GeForce® GTX 280 GPU

    scheda audio creative SB

    HD 2x1Tb

    lettore e masterizzatore blu ray disc

    lettore varie schede di memoria

    lettore e masterizzatore hd dvd

    wi-fi

    bluetooth

    irda

    SO windows vista ultimate

    case ASUS VENTO 3600

    2 porte usb nella parte anteriore del case

    sempre sulla parte anteriore jack out per cuffie e jack in per mic

    cooler cpu zalman CNPS9700 NT

    cooler ram thermalright HR-07 Duo

    cooler vga thermalright HR-11

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    cm Pc nn e tanto buono dalla parte del processore e dalla parte della RAM ma anke dall HDD e anke dalla skeda video:

    1)i processori AMD Puma (sarebbero i processori AMD Phenom X3 e X4) skaldano tanto e sn gia overklokkati e quindi t andara quasi subito in crash la makkina

    2)la RAM a 4GB cn un bus a 800MHz e poko

    3)l HDD da 320GB e poko x un Pc Desktop e minimo x un Pc Desktop sarebbe un HDD cn 500GB d spazio libero

    4)la teknologia CrossFire xmette su un Pc l installazione d 2 skede video cmq guarda qua:

    http://it.wikipedia.org/wiki/CrossFire

    e poi verrebbe messa ssempre una skeda video ATI e gg la memoria VRAM a 256MB dedikati e cn la memoria kondivisa sn poki e quindi konviene komprare una skeda video della NVIDIA cm la 8800GS cn 512MB d VRAM dedikati e nn kondivisi e la puoi tirare su questa memoria fino a 1535MB

    5)compri un Pc senza kompreso l adattatore Wi-Fi??cs poi dv sepnere 30 euro x komprarlo fuori??gg tti i Pc ke kompri hanno dentro l adattatore Wi-Fi

    6)vai su un altro Pc ke a 500 euro ne trovi d piu belli d questo Pc

    cmq in totale nn e un buon Pc quindi appunto t konsiglio d trovarne un altro tanto a 500 euro ne trovi d migliori d Pc Desktop e anke piu potenti d quello ke vuoi komprare te.grazie.ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    per crossfire sono due schede video ATI in parallelo quello della nvidia si chiama SLI il pc è buono se ci metti una geforce 8800 puoi giocarci o la nuova ati 4850

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    comprane uno anche a me...è quasi perfetto...no seriamente...è veramente buono...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.