Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 1 decennio fa

Trucchi con le carte!!!

Mi direste qualche trucco da fare agli amici con le carte da briscola?? Se volete datemi anche qualche sito dove trovarli!!Scrivete in tanti ciao ciao!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora io ne conosco uno semplice che da un distinto effetto. Si prendono alcune carte, quelle con le figure (re, regina ciuccio) e si mettono tutte in piedi, a ventaglio (cioe il cavallo, il re, etc...devono stare effettivamente in piedi, tutti). Si mischiano le carte (mantenendole sempre in piedi), e infine si mettono come detto prima a ventaglio e si deve dire allo spettatore di prendere una carta a casa: aggiungi che ti dovrà ridare la carta scelta e tu la dovrai indovinare. A tal punto rimetti la carta nel mazzo capovolta rispetto alle altre e mescola come prima (a volte può succedere che sia lo spettatore a chiedrti di mescolare, e tu devi "buttarti" spernado che mescoli le carte senza falre cadere o senza scomipigliarle). Lasciaglielo fare. Alla fine fatti ridare le carte e controlla tra esse quale sia quella capovolta. Mostrala per far vedere che hai fatto centro.

• 1 decennio fa

la prima cosa che mi viene in mente è di cercare su youtube "trucchi con le carte", si trovano tantissime spiegazioni e trucchetti.

+ tardi ti darò qualche link ok?

ciaooooooooooooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

piacerebbe saperli anche a me... ti accendo la stellina

• Anonimo
    1 decennio fa

...ciao....

Se vai su youtobe ci sono dei video che ti spiegano i trucchi

allora:

-cerca di imparare i classici simboli per le carte più alte

-cerca di bluffare quando gli avversari non si ricordano le carte passate

-tieni i punti(organizzatevi,ad esempio uno tiene i vostri e l'altro quelli degli avversari)

-non dire mai se non hai briscola(al limite dici"ce l'ho piccola,sicuramente me la mangiano")

-se devi giocare una carta, giocala indipendentemente dalla situazione(ad esempio:in tavola c'è un asso e te hai il 3 o l'asso di briscola o il re?bè ke aspetti a giocarli, 20 punti sono un terzo della partita!!)

buon gioco!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.