Ice ha chiesto in Elettronica di consumoHDD e DVD recorder · 1 decennio fa

Dvd Recorder con sky

(solo esperti grazie)

Evitate di rispondere giusto per guadagnare punti perchè lascio il punteggio negativo. Mi serve aiuto, Grazie in Anticipo

------------------------------------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno a Tutti.

Vi chiedo un aiuto

Ho comprato (già me ne pento) un dvd recorder in offerta 88 euro con hard disk 160 Gb

Marca Inno Hit modello IHRW410

Ha praticamente tutto.

La mia intenzione è di poter registrare da sky, le ho provate tutte, ma nulla.

L'unica registrazione cui sono riuscito, ha registrato solo l'audio.

So che sky cripta in uscita il segnale, ma leggendo post forum vedo che gli altri ci riescono.

Purtroppo avendo pochi fondi ho tutto di *****! Ovvero tv bluesky con una sola scart.

Come fare????

Mi servirebbe un aiuto completo, quindi dal collegamento scart fino alla registrazione.

Posseggo 3 prese scart e una ciabatta con 3 prese scart A B C.

Uscite Scart del Dvd :

-Input/Output Vcr Stb Av2

- Output To Tv

Uscite Scart Sky

-Tv Scart

- Vcr Scart

Unica Scart Tv

Come collegarli??????

Raga Grazie in Anticipo

Aggiornamento:

Luis grazie Mille!

Ti spiego, non ha funzionato come tu mi hai detto, però mi hai aiutato a trovare il percorso. Inutile adesso spiegarti, ma il tuo aiuto è stato fondamentale!

Grazie di nuovo.

Ciao

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il discorso dei segnali criptati non c'entra proprio nulla, perché il segnale che esce dal decoder è in chiaro e può essere tranquillamente registrato su videocassetta o dvd.

Intanto togli la ciabatta scart e mettila da parte: è probabile che la confluenza di più segnali provenienti da diverse sorgenti (decoder, vhs, dvd) provochi interferenze impedendo il corretto funzionamento dei vari componenti.

Collega invece il connettore AV2 del dvd recorder alla presa VCR del decoder (tramite un normale cavo scart) e la presa TV SCART del decoder alla presa scart del televisore tramite un altro cavo: in questo modo il dvd recorder, quando selezioni l'ingresso ausiliario AV2, riceverà il segnale, sia audio che video, dal decoder e registrerà correttamente i programmi di sky (ovviamente già decodificati).

Quando vorrai vedere i dvd, non dovrai fare altro che spegnere il decoder di sky e il segnale del dvd arriverà normalmente al televisore.

• Anonimo
    1 decennio fa

sky non cripta proprio nulla,io ho sempre registrato su hdd recorder senza problemi.

Il fatto che tu abbia registrato solo l'audio mi fa pensare ad unn cavo scart difettoso.

se vuoi contattami su yahoo messenger cerco di aiutarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.