Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaStoria · 1 decennio fa

secondo voi il Diavolo esiste?

per me non esiste il Diavolo, esiste solo Dio e la Santissima trinità, qualcuno dice che esiste il bene esiste anche il male, io dico che esiste solo il bene che è Dio, il male siamo noi esseri umani,voi cosa ne pensate, 1 il Diavolo per voi esiste? 2 il Diavolo chi era prima, il più bello Angelo di Dio con incarichi più prestiggiosi di tutti gli altri Angeli che poi voleva essere al di sopra di Dio? 3 adesso che fine ha fatto il Diavolo dove si trova ?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Innanzitutto non puoi credere in una cosa e affermare che non esista l'altra. Questo è un errore per la religione cattolica. Quella cattolica non è una religione dualista (perchè il "diavolo" non è una divinità) ma ci dice che esiste anche il "diavolo" ( meglio i "diavoli" ) entità decadute dedite alla tentazione e alla sottrazione di anime a Dio in modo che si dannino assieme a loro.

    Il male e il bene sono sempre gli esseri umani ma tutti sono liberi di decidere quando fare del bene e quando fare del male.

    Per rispondere alle domande.

    1)Si il diavolo esiste

    2)Alcuni pensano che era uno dei primi Angeli che per vanità si ribellò a Dio assieme ad altri, per quello ci sono più "diavoli"

    3)Si trovano sempre nello stesso luogo, sono sempre (quasi) ovunque, ma di certo non si può dire è qui o li

  • Anonimo
    1 decennio fa

    certo, esiste e veste Prada ;-P

  • .
    Lv 6
    1 decennio fa

    Esiste come simbolo del male, come contrapposizione del bene. Dove si trova? In ognuno di noi. Saluti.

  • 1 decennio fa

    se dici che esiste il bene perchè non dovrebbe esistere anche il male?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non esistono ne bene ne male esiste solo il potere e chi è troppo debole per sfruttarlo..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Esiste, esiste, diavolo se esiste!....

  • 1 decennio fa

    come esiste il bene , esiste anche il male!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Certo che esiste , lo puoi vedere ogni due settimane a San Siro !

    http://acemilan.files.wordpress.com/2007/06/milan2...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ma che domande fai?

    Adesso sia Dio che il Diavolo sono seduti in una stanza davanti agli ascensori, si guardano l'uno con l'altro, si sorridono e MANGIANO UN KIT KAT al cioccolato!

    Come non lo sai? Pensa che facevano anche la pubblicità ....

    Fonte/i: Inoltre questa domanda dovevi farla sulla categoria RELIGIONE
  • 1 decennio fa

    il diavolo esiste eccome.

    come Dio non devi pensare il diavolo ad una figura umana ma associarla ad un esperienza (o energia)

    queste esperienze si alimentano di amore e di odio e di odio ce ne assai.. satana ha più bisogno di energia xhe e difficile tener l inferno cosi caldo

  • Il diavolo esiste purtroppo, chi non crede anche in questo si arrende al male, lo dice la bibbia, la chiesa riconosce anche l'esistenza degli esorcisti. Se Dio avesse creato un mondo sensa male avrebbe creato qualcosa di perfetto, avrebbe creato se stesso, invece egli ha come ogni cosa esistente un suo opposto infatti satana in ebraico significa avversario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.