Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Secondo voi, utilizzare i guanti per le pulizie domestiche protegge veramente la pelle e le unghie delle mani?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

considerando che li tieni addosso per poco tempo si,creano un'efficace barriera fisica contro gli agenti chimici contenuti nei prodotti di pulizia e contro gli allergeni tipo acaro della polvere;

diverso è il caso di chi per lavoro è costretto all'uso del guanto gommato per parecchie ore in fila: la sudorazione che ne deriva "macera" pelle ed unghie..per ovviare si può interporre un guantino sottile di cotone in modo da assorbire l'eccesso di sudore..il guanto è il male minore rispetto ai danni da agenti chimici che si creerebbero usando i prodotti a mani nude.

Rammentiamo poi che i guanti dopo l'uso vanno lasciati ascugare: toglili rovesciandoli, lasciali all'aria e quando li rimetti o li riponi, metti all'interno (la parte a contatto con la pelle) un velo di talco (meglio se di polvere di riso, assolutamente anallergica!)

Buon lavoro!

• Anonimo
    1 decennio fa

si ... ma poi ti rimane un odore molto sgradevole nelle mani

• 1 decennio fa

si è vero poi le mani nn te le sporchi ma rimangono pulite

• Anonimo
    1 decennio fa

si é proprio cosi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Silvia
    Lv 4
    1 decennio fa

assolutamente si. mia madre nn si mette i guanti qnd fa i piatti cs ce le ha tutte sekke e anke screpolate

• 1 decennio fa

Sì. Certamente e poi non ti sporchi le mani. CIAO

• 1 decennio fa

si...io non mi trovo.....mi danno molto fastidio i guanti

• 1 decennio fa

Secondo il parere di uno scienziato inglese di nome Mr. Ask, no. La composizione delle molecole della plastica utilizzate x la creazione di guanti permette l'entrata di polveri sottili e nn lascia aperti i pori della pelle x la sudorazione. Ti consiglio di provare i nuovi guanti traspiranti della GEOX.

Fonte/i: www.geox.it/esd_d/guanti/traspiranti
  • 1 decennio fa

si solo che dovresti usare la misura giusta ovvero che non siano troppo grandi perché se non entra l' acqua e ne troppo piccole perché ti si sfilano ..

• 1 decennio fa

si,e poi nn te le sporki le mani

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.