qualcuno conosce un metodo per far passare il mal d'orecchio in modo casareccio???

per casareccio intendo senza farmaci....

7 risposte

Classificazione
  • adelia
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se fosse un colpo di freddo prendi olio di oliva tiepido,intingi un cotton-fiocc e poi delicatamente lo infili nell'orecchio(attento a fare piano però) e poi tieni una sciarpa di seta attorno alle orecchie ,pare che la seta sia curativa anche della gola,oppure se fosse un tappo di cerume che si è spsotato puoi procedere con dei coni che si prendono in farmacia e segui le istruzioni per stapparle,oppure prova con "otalgan" che è un antiinfiammatorio oppure se non funziona .e se non è niente di questo...allora una visitina dal medico...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

quoto silly..olio tiepido..le ho provate tutte da piccina e alla fine solo cosi' mi è passato il dolore..auguri

• 1 decennio fa

Quando ero bambino ricordo che mia nonna per il mal d' orecchio, con il contagocce mi versava olio relativamente caldo. Ricordo che funzionava.

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono in farmacia i coni di cera sono utili per il cerume e sono facili da utilizzare provali e' un metodo naturale usato anche dai nostri avi ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

da piccola ho sofferto molto di mal d'orecchio, ho avuto anche gli orecchioni, l'unico modo che riusciva a trovare mia madre per curarmi in modo naturale era scaldare un pò di olio in un pentolino e poi farlo colare nella cavità dell'orecchio. ma non lo scaldare troppo!!! una volta mia madre ha esagerato e mi ha fatto fare un salto!!! da allora ho la fobia di mettere liquidi nelle orecchie anche il solo audispray per fare la pulizia!!!

mi raccomando!!!

Fonte/i: personale
  • Minnie
    Lv 4
    1 decennio fa

non c'è. usa le gocce o un antidolorifico..

• 1 decennio fa

Si, tagliati l'orecchio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.