cip cip ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Qualcuna può consigliarmi una lista completa di tutto tutto tutto l'occorrente che serve per la nascita?

Sono alla prima gravidanza e sto andando in tilt! considerando che il mio compagno se ne disinteressa abbondantemente. Per favore aiutatemi!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

allora, una cameretta, per il bimbo :) lettino, lenzuolini, cuscino antisoffoco, copertina, fasciatoio(opzionale visto che lo puoi cambiare tranquillamente sul letto), vasca per il bagnetto, passeggino, seggiolino auto(ovetto), carrozzina, vestitini primi mesi, body taglia 1(per i primissimi giorni) e taglia 3 mesi (entro 2 settimane probabilmente la taglia 1 non la metterà più),bavagli, tutine(con l'apertura tra le gambe perché più comode per cambiarlo), ghettine (pantaloncini con i piedi, personalmente ultracomodi così per cambiarlo non dovrai svestirlo tutto), pannolini, creme per il sederino, olio per il bagnetto, accappatoio o triangolo per il bagnetto, pettinino/spazzola( nel caso abbia un po' di capelli) coppette assorbilatte, un paio di reggiseni da allattamento circa una/due taglie più grandi dell'attuale, pigiama o camicia da notte aperta davanti per allattare, mutande usa e getta per l'ospdale, sono più igeniche delle normali, poi a casa metti quelle che vuoi, un biberon(i primi giorni non si sa mai... magari ha fame e non ti è ancora arrivata tutta la montata lattea, a me è successo), un ciuccio, (può capitare, come mia figlia, che sia un gran ciucciatore e voglia fin da subito il ciuccio per addormentarsi) poi mi sembra sia tutto... nel caso aggiungo in seguito :) buona spesa e auguroni! :)

• 1 decennio fa

Necessarissimi:

carrozzina - i primi 3/4 mesi la usi anche come lettino

lenzuolini per carrozzima ma NON il cuscino

pannolini

disinfettante e garza per il cordone ombelicale

una decina di body

una decina di tutine oppure completini sopra e ghettine

crema tipo Fissan( ti consiglio Babygella)

vasca per il bagnetto (http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=593&c_id=... - questa è la nostra)

una spazzoletta per la crosta lattea

detergente primi mesi per il bagnetto

babymonitor (utile ma non fondamentale)

il fasciatoio non è necessario (puoi usare il tavolo o un letto), ma può far comodo per i cassetti

Non comprare i biberon da subito perchè se allatta non ti servono, altrimenti ti servono biberon e sterilizzatore, meglio se a vapore. Ma aspetta a comprarli. A proposito, se devi usare i biberon, se hai il microonde è perfetto, se no ti comviene comperare anche lo scaldabiberon.

E mi sembra che il necessario ci sia tutto...

Auguri!

• 1 decennio fa

è semplice...allora:

Passeggino trio che ti conviene oppure passeggino a culla,,,

Vestiti e body

Bavagli

Pannolini

roba per fargli il bagnetto

salviettine

fasciatoio se vuoi....

corredo di lenzuola

accappatoio mini

le cose che per il momento non servono perchè piccolo sono:

lettino(ma lo puoi prendere cmq abbinato al fasciatoio)

girello

box

seggiolone pappa

giocattoli vari

omogenizzati

ecc...quelle cose che sono per i bimbi un pò più grandicelli diciamo...

tanto per i primi mesi o finchè c'entra dormirà nella culla o nel passeggino culla....baci spero di esserti stata d'aiuto

• Anonimo
    1 decennio fa

Grazie anke io volevo far la stessa domanda ^.^ =D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao stai tranquilla... sul sito www.quimamma.com c'è scritto tutto... cmq anch'io avevo fatto la stessa domanda su answer e le risp erano molto complete... se vuoi dagli un'occhiata... bacio

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

• 1 decennio fa

se ti serve per l'ospedale o qui i fogli che hanno dato a me....

per te.

camicia da notte preferibilmente aperta davanti

t.shirt abbondante per il parto

slip in cotone

calzini in cotone

fazzoletti di carta

asciugamani x doccia seno e mani

occorrente igene personale

cattino x bidet

x igene intima la saugella o sapone di marsiglia e la carta scottex

documenti e esami di gravidanza

per il bimbo:

6 bodi contatto pelle

6 tutine

10 bavaglini

pasta tipo fissan e olio jonson

• 1 decennio fa

Al corso preparto risponderanno a questa tua domanda e ti potranno aiutare. Magari prova a chiedere a qualche tua amica che ha già partorito. Anch'io non so dove sbattere la testa e non so cosa è necessario prendere e cosa è invece superfluo. Per fortuna ho due cognate che hanno partorito e mi possono dare una mano.

• 1 decennio fa

in questo sito c'e' la lista per l'ospedale

http://forum.pianetamamma.it/parto/2733-l-occorren...

io non usavo il reggiseno,stavo senza,e nemmeno slip usa e getta,avevo quelli normali bianchi con assorbenti grandi

per casa assolutamente ovetto per auto,non usarlo per passeggiare xke' la schiena del bimbo e' troppo curva con quello,carrozzina e lenzuolini,se allatti al seno le coppette assorbilatte,perche' con la montata sarai piena,e niente biberon perche' non ti servira',latte detergente e dischetti per pulirlo,bagnoschiuma neutro,pannolini,pomata per sederino,diversi body e tutine ,smanicate se e' caldo

• Anonimo
    1 decennio fa

fatti consigliare dai tuoi o da una tua amica

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

fatti consigliare dai genitori o dai suoceri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.