Cocktail alcolici tipo bacardi

Potete consigliarmi qualche cocktail alcolico tipo il bacardi ? Io ne ho provati alcuni tipo angelo azzurro e bacardi e cola però alcuni di questi mi facevano bruciare la gola ( cosa che non sopporto ) mentre un normale bacardi va giù come l'acqua. Vorrei qualche consiglio su cocktail alcolici che in sostanza non bruciano la gola... Ps. mi hanno consigliato il voka e lemon che ne dite ?

Aggiornamento:

Io ogni volta che parlo di bacardi mi riferisco sempre al bacardi breezer quello da circa 4%.

Siete sicuri che tutti questi cocktai da voi citati non siano eccessivalmente alcolici tali da diventare superalculici... Non voglio buttare soldi sicuri che non bruciano in gola ?

Aggiornamento 2:

Bhè siccome il bruciore alla gola è soggettivo non me la prendo con i BarMan... Solo vorrei sapere qualche cocktail buono magari con un basso tasso alcolico.Perchè secondo me sempre per un fatto soggettivo più c'è alcool in una bevanda e a me più da fastidio.Cosa mi consigliate ?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ho capito a quale cocktail ti riferisci dicendo Bacardi...

Il Bacardi non è un cocktail, è una marca di rum.

Io ti consiglio, sempre a base di rum (e menta), il Mojito: rinfrescante ed ideale per le sere d'estate.

Oppure il Rum Cooler, sempre a base di rum (e Ginger Ale).

Fammi poi sapere se li hai assaggiati e se ti sono piaciuti ;)

Ciao

EDIT:

Uhm.

TU, ogni volta che parli di Bacardi, ti riferiai pure a quella schifezza di Breezer (che IO personalmente rabbrividisco solo all'idea di sentir chiamare cocktail).

IO, se permetti, quando parlo di Bacardi, parlo della marca di rum.

Scusa se mi rivolgo con questo tono, ma dati gli anni di esperienza passati dietro al bancone (a servire COCKTAIL degni di questo nome) penso di potermelo permettere.

Ora parliamo chiaro e diamo alle cose il loro nome.

Si definisce superalcolico una bevanda alcolica prodotta da distillazione, con una percentuale di alcol uguale o superiore al 40% in volume (non cercare su Wikipedia, sono parole mie, mi esprimo così, poveramente, quando voglio far capire le cose).

Se preparati come si deve, nessuno dei cocktail che ti ho citato può mai superare questa percentuale limite per essere definito superalcolico.

Il "bruciore in gola" come lo chiami tu non ha nessuna rilevanza scientifica, a qualcuno brucerà in gola anche la birra (perché non è distillata, ma fermentata) o anche un'acqua troppo dura: questioni troppo soggettive per essere quantificate.

Non posso garantirti che un Mojito o un Rum Cooler non "brucino in gola" a TE (ripeto, troppo soggettivo affermarlo), posso solo dirti che sono cocktail freschi ed adatti alla stagione estiva. Non troppo alcolici nonostante siano preparati con una base superalcolica.

Come anche il Daiquiri Frozen: alla fragola, alla banana, all'ananas, scegli tu la frutta con cui gustarlo.

Ma poi scusa, ti bevi un Angelo Azzurro e mi vieni a dire che ti brucia la gola... ma hai idea di cosa ci sia dentro?

Attenzione, ragazzi: bere bene non è facile.

Ci si può divertire senza farsi del male, senza abusare.

Bere bene è un'arte.

E ciao

EDIT2: Avevo compreso il senso della domanda dall'inizio, per questo ti ho consigliato tutti cocktail che non hanno un tasso alcolico elevato.

Buoni e freschi, soprattutto il Daiquiri Frozen.

Sono tutti a base di rum, liquore che lega in particolare con la frutta ed è ideale per i long drink (categoria di cocktail a bassa gradazione alcolica).

Se preparati a dovere, ciascuno di questi cocktail non supera i 15% Vol. (molto, MOLTO al di sotto di un Angelo Azzurro, così puoi fare un paragone con un cocktail che hai assaggiato).

Possiamo stare qui a parlarne all'infinito, senza venirne a capo.

Non ti resta che assaggiarli e farmi sapere.

Con simpatia,

Michele

• 1 decennio fa

ovviamente il mitico sex on the beach

• Anonimo
    1 decennio fa

a parer mio il più buono è vodka alla pesca e lemon soda. Anche jin lemon e sambuca e menta non sono male.

• 1 decennio fa

Ti consiglio il Sex on the Beach,

poi in generale i long drink (cioè, quelli che mischiano due o tre bevande senza shakerarle) tipo Vodka&Lemon, GinLemon, Coca&Rum, Coca&Malibù(bbbuoooono♥).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • il Nik
    Lv 4
    1 decennio fa

Cuba libre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.