Geido ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Mettendo un pen drive il computer non lo legge........

Per aprire il Pen drive devo obbligatoriamente andare su risorse del computer...... In quanto appare semplicemente una finestra con il titolo "contenuto misto" e la dicitura: "è possibile eseguire la stessa operazione ogni volta che si inserisce un disco o che si connette una periferica con il seguente tipo di file...." e nessun file viene visualizzato invece! Andando nelle risorse del computer si puù eventualmente invece andare sul pen drive... ma il problema è che l'icona visualizzabile è uno sorta di scudo colorato (che non avevo mai visto prima d'ora)....... Comunque il pen drive si apre in questo caso regolarmente..... M vorrei sapere se vi è pericolo.....Ho provato ad inserirlo in computer dove vi è un software antivirus e il pen drive viene visualizzato come cavallo di *****......!...... Inoltre il problema a quanto sembra potrebbe esserci anche nel computer, in quanto ogni volta che ormai salvo un file (word, excel, pdf, ecc) mi appare la finestra che mi indica le tre opzioni (salvare le modifiche al documento.. NO, SI, ANNULLA) come da procedura...... ma nella stessa finestra a fianco della dicitura anzidetta appare un triangolo di colore Giallo e un punto esclamativo nero al suo interno. Vorrei che ci fosse qualcuno che mi dia un consiglio. Ringrazio anticipatamente

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prima di tutto formatta la pen drive...poco imp se perdi dati importanti...

poi fai una scansione completa del disco rigido...

se il file è 1 normale documento cerca di pulirlo o cancellalo,

se è un file di sistema prova a rinominarlo (non nell'estenzione),

se non succede niente ai tuoi lavori eliminalo,

se si trova nella cartella MyWebSearch eliminala tutta...

se noti problemi o incidenti...

vai da un amico con la stessa versione di windows, ripercorri il percorso per arrivare al file infetto sul suo comp., copia lo stesso file dal suo comp. su 1 floppy o pen drive, trapiantalo nel tuo comp. ed elimina la copia infetta e rinominata...

Avrai eseguito un trapianto di file in piena regola!

• Anonimo
    1 decennio fa

A ME E SUCCESSO HO RISTOLTO DOPO TANTI TENTATINVI NE HO ACQUISTATA UNA NUOVA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.