che cosa significa questo sogno?

ho sognato che ero in una stanza con dei serpenti ma non mi toccavano...non mi facevano niente...

dopo mi ritrovavo con mio marito che aveva una scatola in mano...l'ho aperta e dentro c'erano delle scarpette bianche da neonato...ora noi è due anni che cerchiamo un figlio...sapete dirmi qualcosa?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i sogni sono tutti coperti da siboli, non sempre molto chiari.

per interpretarli solitamente è necessari conoscere un po di dettagli della vita del sognatore.

ci proviamo lo stesso.

i serpenti, possono significare, sia il peccato, è vero, ma è più religiosa come interpretazione; altrimenti, sono simbolo di invidie di pettegolezzi, o comunque di qualcuosa di infido presenti sul tuo conto, (in quanto i serpenti strisciano), che come hai detto anche tu, non ti sfiorano, però se gli hai sognati, in un qual modo ti fanno male. il serpente, però è anche un simbolo fallico. il numero così grande di serpenti, puo significare i ripetuti tentativi di gravidanza.

la scatola, puo essere vista come contenitore, quindi solitamente i froidiani, associano il contenitore, come l'utero materno, infatti dentro c'erano le scarpette per bebè.

quindi il siglificato del tuo sogno può essere: ti senti contornata da invidie (o simili), ma che non ti toccano più di tanto, e che questo bimbo lo stai cercando da molto tempo, e con molta insistenza, e che non vedi l'ora che tuo marito di dia le "scarpine"...

dopo tutto però non so quanto le mie parle possono essere inerenti con la realtà, in quanto non ti conosco. un grosso saluto.

• Anonimo
    1 decennio fa

problemi superati...e FIGLIO IN ARRIVO!!!!!!ciaooo!!!XD

• 1 decennio fa

Forse può voler dire che il figlio tanto desiderato sta per arrivare.

Infatti il serpente rappresenta il peccato, e tu non lo tocchi e lui non tocca te. Poi le scarpette da neonato dentro ad una scatola... ovvero il simbolo che ovviamente sarà tuo marito a darti presto il figlio che tanto desideri... niente male no???

• 1 decennio fa

Io non credo nei sogni premonitori ma piuttosto che sono "sfoghi" della mente. I serpenti di solito significano i problemi, e il fatto che non ti facciano niente vuol dire che sono superati... quando si è sereni, i bimbi arrivano...auguri!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

http://animalitotem.wordpress.com/2008/02/05/anima...

Il serpente parla di:

"Iniziazione. Sostiene nei momenti di trasformazione profonda, quando si sta “cambiando pelle”. Aiuta ad affrontare un processo terapeutico, quando si stanno affrontando le proprie ombre. Dona a sua volta il potere di aiutare gli altri a crescere, a migliorare e a guarire."

Il sogno dice che con un "aiutino" avete la possibilià di risolvere la situazione. A superare i problemi o ad accettarli.

Comunque affidatevi a seri professionisti e non a ciarlatani.

Auguri

• 1 decennio fa

Tuo marito ti proporrà di adottare un bambino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.