Nadal, Federer, Serena e Venus vincono tutti quanti medaglie d' oro alle olimpiadi

Scusate la mia ignoranza ma che c'entrano questi super miliardari professionisti con le olimpiadi?

Forse non gli bastano tutti i soldi e gli allori che hanno? Perche' invece di farsi belli non lasciano spazio a atleti piu' poveri e bisognosi di affermarsi.

A parte il tennis mi riferisco anche al fatto che molti sport belli e interessanti non sono neanche inclusi nelle olimpiadi e i loro atleti non avranno mai l' occasione di vincere una medaglia olimpionica.

Aggiornamento:

x maggio 15. Beh ci sono diversi sport che hanno applicato e non sono stati accettati per esempio il Lacross. Un altro che manca che a me piace e' il gioco delle bocce o petanque ma mi sembra che ce ne sono altri a parte il rugby e anche il cricket mi sembra? .

Aggiornamento 2:

Il fatto e' che sono stanco di vedere sempre i soliti grossi nomi di atleti professionali super ricchi e famosi dapertutto.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Scusa la risposta...allora che c'entrano i calciatori super miliardari che partecipano alle olimpiadi? il fatto che giochi l'under 21 è una vera e propria presa per i fondelli, visto che sti ragazzi giocano utti in serie A e sono professionisti strapagati, tanto come quelli della nazionale maggiore.

E cosa c'entrano i super miliardari giocatori di basket con le Olimpiadi? soprattutto quelli che giocano nell'NBA (il campionato di basket americano, per chi non lo sapesse) dato che guadagnano ben più dei calciatori?

E cosa c'entrano i giocatori di pallavolo? anche loro sono professionsiti e ti assicuro che guadagnano un bel po'!

Se il tuo ragionamento si basa sull'assunto che bisogna escludere dai giochi Olimpici tutti gli atleti professionisti che guadagnano una motagna di soldi, allora dovremmo fare come si faceva una volta, ammettere soltanto gli atleti non professionisti. Ciò comporterebbe escludere alcune discipline, come il calcio, il basket, la pallavolo ecc. visto che questi sport si pratico soltanto a livello professinistico ormai!

perchè questa discriminazione nei confronti dei tennisti?

Già sono stati discriminati abbastanza visto che il tennis è stato formalmente ammesso come disciplina olimpica a partire dai Giochi di Seul nel 1988. prima di allora il tennis era escluso.

Cos'è, vogliamo tronare indietro!??!!

• 1 decennio fa

xkè ogni nazione convoca x ogni disciplina gli atleti + forti x vincere + medaglie!!!!!

• 1 decennio fa

concordo pienamente con quello che ha detto patqua

e poi chi l'ha detto che i grandi favoriti abbiano già la medaglia d'oro in tasca? guarda per esempio cosa è successo alla Pellegrini.

Un altro esempio è quello che è successo ad Atene, questo è il podio del tennis maschile

1 MASSU, Nicolas - Cile

2 FISH, Mardy - USA

3 GONZALEZ, Fernando - Cile

nonostante ci fossero i vari Federer, Davydenko, Philippoussis ecc

• 1 decennio fa

e quali sono gli sport che mancano?io li vedo quasi tuttitranne il rugby forse perchè formula 1 e motogp richiederebbero troppo lavoro?mi dici gli sport che mancano?ah già il risiko e lo scarabeo...e poi è normale che ci vadano tutti gli sportivi migliori altrimenti che senso avrebbe questa manifestazione?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Altrimenti che Olimpiadi sarebbero! E' giusto così e forse gli unici sport da aggiungere sono rugby formula 1 e moto gp

• 1 decennio fa

allora pechè non togliere anche i forti nuotatori, oppure i grandi cestisti, i pallavolisti, glia atleti.. Dai perchè non togliamo tutti i grandi campioni e facciamo le olimpiadi deglia Amatori.. Se non vedi è retorica! E gli sport che dici quali sono? Fai un esempio?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.